È un GDR, un gioco di ruolo a turni il primo titolo pubblicato da Riot Forge, presentato oggi durante la finale dei mondiali 2020 di League of Legends a Shanghai. Sviluppato da Airship Syndicate, già conosciuta per titolo come Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis, Ruined King: A League of Legends Story porta il giocatore nell’universo di League of Legends con la collaborazione del fumettista Joe Madureira. Si tratta di un intrigante GDR per giocatore singolo che si svolge in due delle celebri regioni di Runeterra: Bilgewater, città portuale famosa per essere la casa di campioni come Gangplank e Graves, e le Isole Ombra, una terra caratterizzata da una Nebbia Oscura che corrompe tutto ciò che tocca. Chiedere a Lucian e Thresh per conferma. Il giocatore prendere il controllo di una squadra di campioni formata da Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke, uniti per sconfiggere un nemico comune. 

“Ruined King aprirà il mondo di Runeterra sia ai nuovi giocatori che ai fan più navigati di League of Legends. Inoltre, sarà il primo titolo per giocatore singolo a portare l’universo di LoL sia su console che su PC. Siamo entusiasti di poter approfondire le storie e i campioni che tantissimi giocatori hanno imparato a conoscere nel corso degli anni, e non vediamo l’ora che tutti si imbarchino con noi in questa nuova avventura.” – Leanne Loobme, leader di Riot Forge in Riot Games

Ruined King: A League of Legends Story è il primo titolo pubblicato da Riot Forge, etichetta editoriale di Riot Games nata nel 2019 che si occupa di pubblicare i videogiochi, a tema League of Legends, sviluppati da terze parti. Ruined King sarà disponibile all’inizio del 2021 su PC e su console, in particolare su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, per poi approdare successivamente sulla next-gen con PlayStation e Xbox Series X/S. E come anticipato sarà presente la firma del fumettista Joe Madureira, nonché amministratore delegato di Airship Syndicate. “Non potevamo rinunciare all’occasione di lavorare con Riot Forge per ampliare l’epico mondo di Runeterra. Tra i protagonisti ci sono alcuni dei nostri campioni preferiti, e non vediamo l’ora che i giocatori scoprano come abbiamo dato vita ai personaggi, alle creature e ai paesaggi di Runeterra.” 

Ulteriori informazioni su Ruined King: A League of Legends Story saranno pubblicate a dicembre. Per il momento è già disponibile il sito ufficiale con tutte le anticipazioni.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome