Le finali del Campionato Mondiale 2020 di League of Legends si terranno nel nuovissimo Pudong Soccer Stadium di Shangai. Oltre a essere la nuova casa dello Shanghai SIPG F.C., questa arena è stata progettata per diventare un luogo di incontro chiave per fitness, divertimento e intrattenimento. Ospiterà inoltre la AFC Asian Cup 2023. I migliori team delle leghe regionali di tutto il mondo competeranno nell’evento dell’anno dedicato all’esport di LoL, che inizierà il 25 settembre e si concluderà il 31 ottobre.

Tenere l’evento in una singola città ridurrà i viaggi nel corso del torneo e darà la possibilità agli organizzatori di controllare più da vicino l’ambiente dello show. Sarà sicuramente necessario infatti continuare a rispettare le linee guida delle organizzazioni sanitarie e delle autorità locali e nazionali per dare priorità alla sicurezza dei giocatori, dei fan e chiunque sia coinvolto nell’organizzazione del Mondiale 2020. Eventuali informazioni su biglietti e protocolli di sicurezza per i partecipanti saranno resi pubblici se le linee guida locali per gli eventi permetteranno la partecipazione del pubblico.

Le prime fasi del torneo si concentreranno sull’esperienza digitale per gli spettatori e non saranno giocate davanti a una audience dal vivo. “Dall’Elder Dragon del 2017 alla tecnologia Holonet dello scorso anno con i True Damage, abbiamo sempre provato a innovare l’esperienza degli spettatori – hanno commentato da Riot Games – e siamo incredibilmente entusiasti dello show di quest’anno”. Per ora stretto riserbo sul programma per il Mondiale 2020, ma Riot rassicura che punterà a offrire, in versione virtuale, una esperienza sportiva viscerale nel corso di tutto l’evento, nello stile che caratterizza l’esport di League of Legends. Stando al programma, già stilato, il Mondiale sarà realizzato in Cina anche nel 2021, mentre il Nord America ospiterà il Campionato Mondiale nel 2022.

Ecco il videomessaggio da Nicolo Laurent, CEO di Riot Games, e John Needham, Global Head of Esports, relativo ai prossimi eventi dell’azienda:

YouTube player