L’organizzazione britannica Tundra ha firmato una partnership globale con SideQuest, noto anche come Wanyoo.

Tundra, una delle realtà emergenti più importanti dell’ultimo anno nel settore esports, ha annunciato l’avvio di una partnership con SideQuest per un accordo che prevede la collaborazione a livello globale. Tundra si è fatto recentemente conoscere soprattutto per il team di Dota 2, tra i migliori al mondo, ma è recentemente entrata anche su Fortnite e Fifa ampliando i propri orizzonti nella scena competitiva esports.

Cos’è Sidequest

Conosciuto al grande pubblico internazionale come Wanyoo, Sidequest è il brand nato nel Regno Unito per avvicinarsi alle esigenze della community britannica, raccontando già nel proprio nome parte della realtà in cui operano. Lanciato per la prima volta nel 1998 a Shanghai, in Cina, come internet cafè, è presto diventato una grande catena di sale gaming con oltre 1200 negozi in più di 50 città. Ogni negozio nel Regno Unito è stato sottoposto a un restyling per diventare un hub migliorato che consentirà alle persone di connettersi, competere e collaborare con altre sia a livello locale che in tutto il paese. I negozi offrono hardware di gioco all’avanguardia, noleggio privato, eventi e tornei per qualsiasi giocatore di qualsiasi livello. SideQuest sta anche riprogettando lo studio di esports con sede a Charing Cross.

L’accordo

Per dare il via al rebranding SideQuest si è rivolto a Tundra, una delle organizzazioni esports più in rapida crescita. La squadra ha recentemente creato il proprio roster di Fortnite, strizzando l’occhio non solo al competitivo nudo e crudo ma anche alla creazione di conteuti e all’intrattenimento, con il reach del team che sui social è salito dell’81% superando in un mese le 2,9 milioni di visualizzazioni solo grazie all’arrivo dei nuovi creators “Jorhdys”, “Motor”, “LukeDutch”. La partnership offrirà visibilità al nuovo marchio attraverso i canali e i contenuti dei social media di Tundra e la promozione attraverso la maglia della squadra di Dota 2.

Grandi ambizioni

Tomi Tikkala, Head of Business Development di Tundra, ha dichiarato: “Wanyoo è un luogo di gioco riconosciuto a livello mondiale che offre una fantastica rete di giocatori di tutto il mondo. I nostri giocatori, e quindi i nostri tifosi, possono concentrarsi in un solo luogo per competere, confrontarsi o per entrare in contatto con la nostra comunità, è incredibilmente importante. Speriamo di generare visibilità per il loro nuovo marchio  britannico SideQuest e abbiamo anche grandi ambizioni quando si tratta di come ci impegniamo con la nostra comunità, sia attraverso contenuti o eventi fisici che hanno gli spazi a nostra disposizione in tutte le principali città presentano un enorme opportunità.”