Il team NEO, operativo su FIFA21, ha annunciato di aver firmato un accordo con le note marche di abbigliamento Nike e Outfitter. Dopo il primo accordo con l’azienda tedesca Outfitter è arrivata la partnership con Nike che produrrà, oltre alle maglie, anche altri prodotti brandizzati Neo per la stagione 2020-21.

Entrambe le aziende non sono nuove al mondo esports. Mentre Outfitter aveva già stretto nel recente passato una partnership con i Fokus Clan, Nike ha al suo attivo molte collaborazioni nel settore esports, soprattutto con team importanti come T1, SK Gaming e Vodafone Giants.

Il team Neo intanto continua la sua crescita nel competitivo: ha ingaggiato il campione del mondo del 2017 di Fifa, il britannico Spencer “Gorilla” Ealing, e grazie ai nuovi sponsor come Paysafecard mira ad espandere la propria attività anche in altri titoli esports nel breve futuro.

“Dopo la nostra prima stagione conclusa con molti successi sportivi, siamo stati molto attenti nella ricerca del nostro partner giusto per l’abbigliamento sportivo, la moda e il merchandising – ha spiegato Dan Woods, Manager di NEO -. Quindi abbiamo scelto due grandi aziende come Outfitter e Nike. Siamo molto contenti di essere stati in grado di conquistare Nike come fornitore attraverso la partnership con Outfitter – le maglie per la prossima stagione sono davvero impressionanti e saranno sicuramente ben accolte dalla community di Fifa. Outfitter ha sempre dimostrato il suo valore sia negli sport classici che negli esports e sa come individuare, in modo flessibile e precisamente secondo i desideri, le specifiche dei rispettivi partner. Avere queste due società dalla nostra parte significa molto per noi.”

“Siamo molto felici di poter lavorare insieme a Neo e Nike a questo entusiasmante progetto – ha dichiarato Thomas Bohner, Head of Marketing di Outfitter -. Abbiamo imparato molto durante il nostro primo anno negli esports, in particolare sul come devono apparire le maglie e gli articoli di merchandising per catturare le menti e i cuori della community. Neo è estremamente innovativo e vuole aprire nuovi orizzonti, e tutto ciò si adatta perfettamente al nostro pensiero. Come azienda specializzata sullo sport di squadra, non vediamo l’ora di rifinire le maglie Nike per la prossima stagione e di sviluppare un’esclusiva collezione di merchandising mano nella mano con i ragazzi“.