banner EAG2020 Article 700×150

Archiviato il successo della prima edizione, che ha colorato l’area esports della Milan Games Week, la Gillette Bomber Cup torna in campo riproponendo ancora una volta il format della kermesse milanese. Protagonista assoluto sarà, ancora una volta, Fortnite, entrato ormai di prepotenza nella storia del videogame con l’ormai celebre “buco nero” di transizione tra la vecchia e la nuova era del battle royale di casa Epic Games. Ad ospitare la seconda edizione della Gillette Bomber Cup sarà il Lucca Comics&Games, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre. L’iniziativa, in collaborazione con PG Esports, vedrà come ambassador Cicciogamer89, che tornerà a sfidare i concorrenti insieme con Kekkobomba, Los Amigos e J0k3R.

Dopo il successo della prima stagione di Gillette Bomber Cup a Milan Games Week 2019, siamo felici di annunciare la seconda edizione del torneo a Lucca Comics & Games: Edizione 2019 – le parole di Gennaro D’Ambrosio, assistant brand manager Gillette -. Anche in questo importante appuntamento dedicato al gaming, Gillette sostiene gli appassionati e i professionisti di quella che consideriamo essere una categoria sportiva a tutti gli effetti“.

Quattro saranno gli Open Qualifier online, rispettivamente il 18-19 ottobre e il 21-22 ottobre, in cui saranno decretati 4 qualificati che accederanno alla Grand Final durante il Lucca Comics. Un’altra possibilità sarà data agli aspiranti finalisti in occasione della Last Chance Qualifier che si terrà dal vivo proprio nel capoluogo toscano il 30 ottobre. Ulteriori 4 match di qualificazione decreteranno i 40 giocatori che avranno accesso alla finale. I 4 vincitori degli Open Qualifier insieme con i 40 del Last Chance Qualifier si uniranno ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti pro-players nel panorama italiano. Tutti i tornei di qualificazione si giocheranno sulla season XI in modalità single player. E il 31 ottobre, dritti alla resa dei conti: finalisti e fan sono chiamati alle armi per la Grand Final della Gillette Bomber Cup presso l’area Gillette. In palio un montepremi da 8.000 euro, distribuito ai primi cinque classificati.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome