Il nuovo gioco, clone (o quasi) dei più famosi Fortnite e Pubg, è stato pubblicato qualche giorno fa dalla casa cinese Xiaomi Inc., già famosa per i suoi device di qualità a prezzi da discount. Il titolo è quasi banale, “Survival Game”, un gioco di sopravvivenza in modalità battle royale, che si sviluppa su un territorio di fantasia in un tempo futuro.

SOLO APK – Il gioco, al momento, non è ancora stato pubblicato nello store, per averlo (è disponibile per tutti i dispositivi Android) occorre scaricare, gratuitamente, il pacchetto Apk, che contiene l’applicazione. Per chi fosse interessato ecco il link. Xiaomi commenta il lancio notando che da quanto è nato il genere battle royale sono già stati numerosi i titoli simili lanciati sul mercato, ecco dunque “un altro sparatutto, ma con regole diverse dal solito.”

SIMILE, MA DIVERSO – Come dicevamo il gioco è molto simile ai titoli più famosi dello stesso genere. Pare che sarà organizzato in stagioni, come Fortnite. Xiaomi prevede di aggiungere contenuti extra via via che aumenterà il numero di giocatori attivi, probabilmente per valutare la validità dell’investimento. Un elemento distintivo sta comunque nel fatto che in Survival Game si può scegliere il personaggio con cui giocare tra più eroi con diverse abilità, che dunque necessitano di diverse strategie.