Home Rubriche Il meglio della settimana Una settimana di esports, dal 24 al 30 ottobre

Una settimana di esports, dal 24 al 30 ottobre

Blizzard chiama a raccolta tutti gli eroi di Overwatch per il nuovo torneo dedicato alle donne e agli altri generi marginalizzati.

I dati del secondo “Landscape del settore esports in Italia” commissionato da Iidea a Nielsen, e presentato a Round One, parlano di un settore degli esports che in Italia ha registrato una crescita dell’impatto economico superiore del 4 percento.

Riparte l’avventura della Figc – Lega Nazionale Dilettanti nel mondo del gaming competitivo legato al calcio. Campi e stadi virtuali, ma emozioni più che reali. Migliaia di giocatori e giocatrici che joypad alla mano traineranno sul rettangolo verde in pixel blasone e colori di società calcistiche italiane professionistiche e dilettanti.

—————————————————

Nolan Bushell il papà di Atari: “giocare ai videogiochi rende più intelligenti”

Nolan Bushell il papà di Atari:

Nolan Bushnell è uno dei padri dei videogiochi come li conosciamo oggi. È stato uno dei fondatori della Atari e colui che ha avuto per primo l’idea di un videogioco a monete da usare 3 minuti alla volta. Nella cornice di Lucca Comics and Games 2022, abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui per capire come pensa, cosa si immagina per il futuro e come ha forgiato l’industria del gaming.

—————————————————