WRC esports: ecco il primo campione esportivo di Rally

EA Sports WRC ha il suo primo campione esportivo nel finlandese Joona Pankkonen.

Nell’emozionante scontro finale che ha avuto luogo presso il Samitto Gaming Studio, in Polonia, Guild Esports e il finlandese Joona Pankkonen si sono aggiudicati il titolo di campioni inaugurali dell’Esports WRC Knockout Trophy 23, organizzato dal FIA World Rally Championship su EA Sports WRC, il gioco recentemente presentato da Codemasters ed EA SPORTS, qui la nostra recensione.

WRC esports: ecco il primo campione esportivo di Rally

Pankkonen ha trionfato sul quattro volte campione di Esports WRC Nexl in un evento su invito che ha riunito piloti esportivi e content creators del mondo simracing. La competizione si è svolta in tre intensi turni di qualificazione, avvincenti fasi a eliminazione diretta e semifinali al cardiopalma. Erano presenti anche piloti reali del calibro di Miko Marczyk, leader del WRC2, e Jon Armstrong, campione di ERC3. Joona Pankkonen, che ha elogiato il gioco EA SPORTS WRC, ha dichiarato: “L’intera competizione è stata molto bella. Mi piace molto giocare a EA Sports WRC perché ha delle tappe davvero incredibili, anche molto lunghe”.

WRC esports: ecco il primo campione esportivo di Rally

Jon Armstrong, Game Designer e tra i collaboratori chiave del nuovo gioco EA Sports WRC, ha sottolineato come i piloti di diverse discipline si siano adattati alle meccaniche del nuovo gioco e ha fornito un assaggio dei futuri piani di esports per il titolo. “Questa è la prima competizione organizzata sulla piattaforma ed è stato un modo fantastico per dare il via a ciò che intendiamo fare in futuro con EA SPORTS WRC”, ha dichiarato Armstrong.

YouTube player