LOR Master

C’è anche l’Italia tra le protagoniste del LOR Master, quelli che possiamo considerare gli Europei di Legends of Runeterra. Il roster italiano composto da Meliador, Bulat e BrokenBall è inserito nel girone C insieme ad Austria, Bulgaria e Francia.

Il cammino dell’Italia

Un bilancio in perfetto equilibrio fino a questo momento, con due vittorie e due sconfitte. Durante la prima giornata, infatti, gli azzurri hanno mandato al tappeto la Bulgaria di Bratchedkata, MilkyNS e Kalmashin con un netto 2-0. Successivamente è arrivato il successo sulla Francia di Flaxeau, 0wiiiii e Elyx sempre per 2-0. Risultati che avevano attirato le attenzioni delle dirette concorrenti, ma gli ultimi due turni hanno riservato spiacevoli sorprese per l’Italia. Sono arrivate le sconfitte con Austria (2-1) e Bulgaria (2-0). BrokenBall e compagni, in ogni caso, restano aggrappati alla seconda posizione che permetterebbe comunque alla formazione tricolore di superare il girone per accedere alla fase eliminatoria.

I prossimi impegni

Decisive saranno, però, le ultime due gare in programma. Sabato 21 novembre l’Italia dovrà vedersela nuovamente con la Francia, squadra che guida il raggruppamento C, mentre domenica 22 novembre sarà il turno dell’Austria. Toccherà ritrovare la verve persa strada facendo per centrare la qualificazione, anche se il valore della compagine azzurra non è assolutamente in discussione.

Gli altri raggruppamenti

Situazione incerta, intanto, anche negli altri raggruppamenti dell’Europeo di Legends of Runeterra. L’unico girone già deciso potrebbe essere il D, dove Germania e Repubblica Ceca sono con un piede e mezzo nei quarti di finale ai danni di Regno Unito e Norvegia. Equilibrio nel girone A: la Spagna sembra essere ormai proiettata al turno successivo. Croazia e Romania sono pronte a contendersi il secondo posto. Stessa situazione nel girone B tra la Polonia prima, Portogallo secondo e Lettonia terza. Per quanto riguarda, invece, i montepremi verranno ripartiti così: ai vincitori del LOR Master vanno 15.000 $, ai secondi classificati 6.000 $ e per i terzi classificati 3.000 $.