Nel corso dell’evento ImpacTO una tavola rotonda sugli esports e una sfilata dell’abbinata Beaths – Logitech.

Si intitola “Esports, aspetti educativi” la tavola rotonda che si terrà domani, giovedì 10 giugno, alle 10, nella seconda edizione di ImpacTO: Sport, Innovazione e Futuro. Organizzato dall’associazione di promozione sociale Sport Innovation Hub (Sih) presso il J | Hotel di Torino, con il contributo della Camera di commercio di Torino ed il patrocinio della Regione Piemonte, ImpacTO si svolgerà in due giornate, 10 e 11 giugno.

Alla base dell’evento c’è l’idea di offrire un’occasione di scambio e confronto per ripensare lo sport come motore di sinergia tra le tecnologie avanzate, i progetti imprenditoriali ed un futuro sostenibile per i giovani. E visto che sport e competizioni videoludiche sono sempre più vicine, ecco che in ImpacTO quest’anno saranno presenti anche gli esports.

Domani, 10 giugno alle 11.00, come accennato, sarà organizzata la tavola rotonda intitolata “Esports, aspetti educativi”, coordinata dall’avvocato Domenico Filosa, coordinatore regionale Aias, Associazione italiana avvocati dello Sport. Verranno presentate le nuove prospettive occupazionali nell’industria degli sport elettronici e definirà possibili interventi educativi per prevenire ogni rischio di devianza o dipendenza dal gioco. Il giorno successivo, 11 giugno, alle 12, si terrà invece la tavola rotonda “Tecnologie Digitali e Industria dello Sport 4.0”, introdotta da Marco Taisch, presidente del Competence Center lombardo Made, vedrà la partecipazione di Fabio Ferrotti, ceo di Beaths, il brand sportware nato proprio pensando agli esports.

Sempre nella giornata di giovedì 10 giugno si potrà assistere alla sfilata “Sport e Innovazione” in cui per la terza edizione consecutiva gli studenti saranno protagonisti sfilando con capi di abbigliamento del brand Beaths e attrezzature Logitech G, che saranno partner sulla passerella per questo progetto di natura formativa dedicato ai giovani ed all’informazione sport 4.0. Un’unione, quella tra l’azienda di sportwear e Logitech G, che porta in impacTO il binomio esport e digital entertainment, evidenziando la sensibilità dei due brand verso i temi di sviluppo e formazione per le nuove generazioni.