Oggi è domenica e ciò può voler significare solo una cosa: relax. E cosa c’è di più rilassante della nostra rubrica domenicale che vi alleggerisce dalle fatiche della settimana concedendovi un momento di pace alla scoperta dei bug e dei glitch presenti nel mondo videoludico? Anche questa settimana torniamo a parlarvi degli errori presenti nei videogames, che possono essere dannosi nella maggior parte dei casi, ma che possono portare anche benefici come nel caso che stiamo per illustrarvi.

OTTENERE IL MASSIMO DELLE VITE IN SONIC THE HEDGEHOG – La saga del riccio blu ha segnato in gran parte la storia dei videogames e soprattutto quella di SEGA di cui è la storica mascotte ormai dal lontano 1991, anno del rilascio del primo titolo a lui dedicato per SEGA Mega Drive. È proprio nel primo capitolo della saga che si palesa questo glitch che permette al giocatore di ottenere il numero massimo delle vite disponibili, per farlo vi basterà seguire la procedura del video sottostante che per essere attuata va eseguita esclusivamente avendo una sola vita disponibile.

C’È UN NUOVO ARRAMPICATORE IN CITTÀ – Di versioni di Spider Man, lo sappiamo, ne esistono tantissime ed abbiamo imparato a conoscerne alcune anche grazie all’avvento del recente film Spider-Man: un nuovo universo, quello che ancora non sapevamo è che ci fosse una nuova versione dell’uomo ragno nascosta proprio all’interno del gioco che lo vede protagonista su PlayStation 4. Vi starete chiedendo perché non abbiamo inserito questo fatto all’interno della rubrica sugli easter eggs… Be’, semplicemente perché si tratta di un simpatico glitch che vede un pedone all’interno del gioco che riesce ad arrivare in cima ad un palazzo spiccando il volo. Dunque per una nuova versione dell’Uomo Ragno dovremo aspettare probabilmente ancora un po’ di tempo.

[Marvel’s Spiderman]Looks like NY got a new wallclimber! from GamePhysics

LA TRASFORMAZIONE DEL GAMEPLAY DI RAIMBOW SIX – Rainbow Six Siege è uno degli sparatutto più in voga degli ultimi anni con numeri da capogiro. La componente principale del gioco è sicuramente il gameplay in prima persona che sembra però perdersi a causa di questo bug che imposta una visuale in terza persona, trasformando il gioco da FPS a TPS.