banner APP ESM 700×150

Si chiama Fifa 20 Ps4 Club Scouting Challenge ed è un torneo promosso da Sony Interactive Entertainment Italia, in collaborazione con EA e AS Roma e organizzato da Esl Italia, dedicato esclusivamente al videogioco di simulazione calcistica più famoso del mondo.

Saranno cinque le tappe di qualificazione, una ogni giovedì e domenica a partire dal 5 aprile. Il player che riuscirà ad ottenere il maggior numero di punto in ogni singolo evento delle Online Qualifiers avrà accesso alle finali del 13 maggio.

Gli otto finalisti si scontreranno per aggiudicarsi i premi messi in palio da Sony, tra cui un televisore 55 pollici (modello KD-55XG8096), una soundbar Sony (modello HT-XF9000), un abbonamento da un anno al servizio PlayStation Now, una maglia ufficiale dell’AS Roma firmata dai giocatori della squadra e un Dualshock Wireless Controller per Ps4 personalizzato con i colori giallorossi.

Questo il calendario delle qualificazioni

● Domenica 5 aprile 2020

● Giovedì 9 aprile 2020

● Giovedì 16 aprile 2020

● Domenica 19 aprile 2020

● Giovedì 23 aprile 2020

● Domenica 26 aprile 2020

● Giovedì 30 aprile 2020

● Domenica 3 maggio 2020

Il mondo degli esports rappresenta una delle ultime frontiere del gaming“, ha detto Marco Saletta, General Manager di SIE Italia. “Riteniamo che sia nostro compito, come piattaforma di riferimento nel panorama videoludico italiano, contribuire in maniera fattiva alla comprensione e alla diffusione del fenomeno del gioco competitivo nel nostro Paese – ha spiegato -. Per questo motivo abbiamo ideato, in collaborazione con Electronic Arts e AS Roma, un torneo che mettesse al centro la nostra community e il tema del gaming competitivo; con l’obiettivo di fornire la giusta visibilità al settore e consentire ai nostri giocatori di partecipare ad una competizione unica che li intrattenga e li renda protagonisti della scena“.

Per iscriversi al torneo sarà possibile registrarsi dalla dashboard di Ps4 attraverso il proprio ID del PlayStationNetwork nella sezione “Tornei”, oppure creando un proprio account sulla piattaforma Esl a questo indirizzo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome