Amazon University, al via la seconda stagione

Circa 50 università parteciperanno al Winter Split della Amazon University Esports Italia, da cui emergeranno i primi finalisti della competizione. Una delle principali novità di questa edizione, intanto, è la partecipazione delle università di Milano, che per la prima volta sposano l’evento targato Amazon. Il montepremi previsto per questa edizione concorso supererà i 6.500 euro.

Seconda stagione in arrivo. La lega esports in ambito universitario più importante in Europa, ovvero la Amazon University Esports Italia, si prepara ad aprire i battenti.

I tornei inizieranno ad inizio ottobre, una volta chiuse le iscrizioni. Ai nastri partenza, invece, si prevede la partecipazione di più di 2.000 studenti, 600 squadre complessivamente costruite e 50 Università. Numeri sempre più in crescita. Una delle novità più importanti è la partecipazione delle università milanesi, che per la prima volta si trovano ad aderire alle attività legate al mondo del gaming. La loro partecipazione è frutto di anni di buon lavoro tra studenti e istituzioni, oltre ad essere un modello che Amazon University Esports Italia vuole applicare su tutto il territorio.

Tra le principali novità della seconda stagione della Amazon University Esports, intanto, spazio a nuovi e vecchi videogiochi. Da League of Legends a Clash Royale, passando per Legends of Runeterra, Chess e Fifa 22. Questa grande varietà di titoli permetterà a tutti di trovare il torneo in linea con le proprie skill. I vincitori dei vari titoli, inoltre, condivideranno un montepremi di più di 6.500 euro.

Come nelle edizioni precedenti, Amazon University Esports avrà il supporto di Acer e Samsung, che in questo modo confermano il loro sostegno per l’ecosistema esports e soprattutto per le competizioni in ambiente universitario.

Le squadre vincitrici in ciascuno dei giochi si qualificano per rappresentare il loro paese nell’Amazon University Esports Masters. Un’occasione unica per tutti i player di competere sotto la bandiera della propria nazione in una competizione europea.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 16 al 22 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Articoli correlati

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di Valorant, è pronto a tornare con la sua quinta edizione che riunirà i migliori team...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di sostenere l’idea di un DLC narrativo per GTA 6, con un ultimo colpo dedicato a...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Skull Horde: l’auto-battler roguelike diverte con la sua demo infernale

Skull Horde è un gioco semplice ma nel quale prevediamo di spendere diverse ore quando uscirà in versione completa. La sua ricetta per il...