Circa 50 università parteciperanno al Winter Split della Amazon University Esports Italia, da cui emergeranno i primi finalisti della competizione. Una delle principali novità di questa edizione, intanto, è la partecipazione delle università di Milano, che per la prima volta sposano l’evento targato Amazon. Il montepremi previsto per questa edizione concorso supererà i 6.500 euro.

Seconda stagione in arrivo. La lega esports in ambito universitario più importante in Europa, ovvero la Amazon University Esports Italia, si prepara ad aprire i battenti.

I tornei inizieranno ad inizio ottobre, una volta chiuse le iscrizioni. Ai nastri partenza, invece, si prevede la partecipazione di più di 2.000 studenti, 600 squadre complessivamente costruite e 50 Università. Numeri sempre più in crescita. Una delle novità più importanti è la partecipazione delle università milanesi, che per la prima volta si trovano ad aderire alle attività legate al mondo del gaming. La loro partecipazione è frutto di anni di buon lavoro tra studenti e istituzioni, oltre ad essere un modello che Amazon University Esports Italia vuole applicare su tutto il territorio.

Tra le principali novità della seconda stagione della Amazon University Esports, intanto, spazio a nuovi e vecchi videogiochi. Da League of Legends a Clash Royale, passando per Legends of Runeterra, Chess e Fifa 22. Questa grande varietà di titoli permetterà a tutti di trovare il torneo in linea con le proprie skill. I vincitori dei vari titoli, inoltre, condivideranno un montepremi di più di 6.500 euro.

Come nelle edizioni precedenti, Amazon University Esports avrà il supporto di Acer e Samsung, che in questo modo confermano il loro sostegno per l’ecosistema esports e soprattutto per le competizioni in ambiente universitario.

Le squadre vincitrici in ciascuno dei giochi si qualificano per rappresentare il loro paese nell’Amazon University Esports Masters. Un’occasione unica per tutti i player di competere sotto la bandiera della propria nazione in una competizione europea.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome