Balenciaga e Fortnite lanciano una collezione di moda in game

Epic Games sta collaborando con la casa di moda Balenciaga per portare nel gioco le prime skin di Fortnite di alta moda. Ma le due società non stanno lavorando solo su vestiti virtuali. Stanno anche collaborando a un hub a tema Balenciaga in-game e a una linea di abbigliamento che si potrai acquistare e indossare nel mondo reale.

Ci saranno quattro nuove skin, che puoi vedere nella foto qui sotto, e ognuna avrà stili alternativi. Epic ha anche in programma di vendere altri accessori a tema Balenciaga, tra cui un piccone basato sulla Speed ​​Sneaker e dei back-bling a forma di zaino della Balenciaga.

I nuovi cosmetici saranno disponibili sia nel consueto store in-game di Fortnite che nell’hub creativo “Strange Times” a tema Balenciaga, che include un negozio virtuale di Balenciaga dove è possibile acquistare le skin e le personalizzazioni. Di seguito è riportata un’anteprima di come appare quell’area: c’è persino un cartellone animato in-game sopra il negozio virtuale con il cane da passeggio Doggo che indossa la felpa con cappuccio. Quel cartellone apparirà anche nel mondo reale, a Tokyo, Londra, Seoul e New York City.

Se ami la felpa con cappuccio che indossa Doggo, potrai acquistarla insieme a una serie di altri articoli, tra cui magliette girocollo, felpe e cappelli, come parte della collezione Balenciaga a tema Fortnite del mondo reale. Quei vestiti saranno in vendita il prossimo lunedì o martedì, a seconda della tua posizione.

Fortnite non è il primo videogioco a collaborare con una casa di moda. Gucci ha collaborato con Roblox in un surreale giardino virtuale a maggio, mentre Louis Vuitton ha realizzato skin per i personaggi di League of Legends nel 2019. La stessa Balenciaga ha realizzato un videogioco per debuttare la sua collezione Autunno 2021 realizzata con Unreal Engine .

Ma l’abbinamento tra Fortnite e alta moda è ovvio dato quanto sono importanti gli abiti virtuali per la cultura del gaming. “Fortnite è moda“, ha dichiarato Adam Sussman, presidente di Epic Games, in un’intervista a The Verge. “L’intera esperienza di Fortnite è incentrata sull’espressione di sé, sull’unicità del giocatore e sulla capacità di vivere una fantasia fatta di personaggi e abiti che le persone vogliono indossare”.

La partnership tra Epic e Balenciaga potrebbe anche essere un assaggio di come Unreal Engine verrà utilizzato per creare esperienze virtuali e reali in futuro. Quel cartellone animato di Doggo che apparirà nel gioco e nelle città reali, ad esempio, è stato realizzato in Unreal Engine riutilizzando risorse create come parte della collaborazione tra Epic e Balenciaga. Sembra molto probabile che vedremo Epic fare nuove imprese transmediali simili per altre partnership di Fortnite nel prossimo futuro.

Epic non ha detto se o quando potremmo vedere altre collaborazioni di moda, ma sembra che sia sicuramente una possibilità. “Penso che questo sia solo l’inizio”, ha detto Emily Levy, che lavora alle partnership in Epic. “Penso che la cosa davvero speciale di ciò che possiamo fare con la nostra tecnologia e con la nostra community sia creare nuovi modi per i giocatori di esprimersi e anche nuovi modi per i giocatori di sperimentare la moda. Penso che continuerete a vederci esplorare come possono intrecciarsi queste due opportunità per la nostra comunità”.

2,225FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...