banner EAG2020 Article 700×150

League of Legends e gli eSports entrano nel mondo del piccolo schermo Usa e saranno protagonisti della prossima stagione di Ballersdi HBO.

La serie tv a sfondo sportivo è molto seguita negli Stati Uniti e ha come protagonista Dwayne “The Rock” Johnson (alias Spencer Strasmore), che interpreta il ruolo di direttore finanziario dei giovani promettenti Miami Dolphins. Concluse le prime 4 stagioni, è ora pronta la quinta e ultima stagione ed entreranno in scena anche gli eSports.

Nel trailer di anticipazione si intravede Charles Greane, un ex giocatore della NFL interpretato da Omar Miller, che vuole diventare un pro player a tutti i costi. Sullo sfondo la sede di Riot Games, mentre tra i team protagonisti si annunciano il Team Liquid e Splyce. Comparirà anche l’ex giocatore NBA, Rick Fox, proprietario di un team di LOL.

Un modo “tradizionale”, lo schermo televisivo, per promuovere uno strumento 2.0 come il gioco competitivo che si snoda tra console, piattaforme streaming e social network. L’intento del network è avvicinare gli appassionati di football americano e far conoscere la novità del gioco competitivo. Vedremo alla fine come verrà rappresentato in tv il mondo eSports, le premesse sembrano essere buone.

In Italia gli eSports fanno ogni tanto una comparsata in tv, più o meno importante: agli inizi di agosto, ad esempio, Mediaset, tramite Italia 2, ha trasmesso la finale di Fifa eWorld Cup 2019, in diretta da Londra. In precedenza House of Esports, trasmissione diretta da Bossari, aveva portato su Dmax il mondo del gioco competitivo.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome