banner APP ESM 700×150

Oggi la finale di Fifa eWorld Cup 2019, in diretta dalle 18.30 su Italia 2 (canale 66). Il mondiale di Fifa, in diretta dalla O2 Arena di Londra, è l’appuntamento clou dell’anno, quello con il montepremi più alto della stagione: 250 mila euro per il primo classificato, 100 mila euro per il secondo. Dopo la Fifa eNations Cup di aprile Mediaset torna dunque a puntare sugli esport. A raccontare in diretta l’evento, negli studi di Mediaset, accanto all’anchorman Franco Piantanida ci saranno Luca Pagano (fondatore del team QLASH) e Simone “Lamella” Sfolcini (caster, allenatore e player esperto di Fifa Ultimate Team).

La competizione è partita venerdì scorso con gare ad eliminazione che hanno coinvolto i 32 player di Fifa 19 più forti del mondo (i 16 migliori dei ranking assoluti di PlayStation e Xbox). Oggi sono rimasti in 4: il campione in carica Mossad “MSdossary” Aldossary (Arabia Saudita, Xbox), Fouad “Rafsou” Fares (Francia, Xbox), Nicolas “Nicolas99FC” Villalba (Argentina, PlayStation) e Mohammed “MoAubameyang” Harkous (Germania, PlayStation).

I vincitori delle due finali, su Playstation e Xbox, si sfideranno nella finalissima, un evento cross platform che assegnerà l’ambita coppa e il succoso corollario, in dollari. L’evento viene trasmesso online su YouTube e Twitch, commentato in sei lingue (inglese, spagnolo, arabo, portoghese, cinese e tedesco), mentre per la “versione” italiana c’è Mediaset, con Italia 2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome