Questo fine settimana l’ultimo appuntamento internazionale per agguantare la qualificazione ai Campioni mondiali 2023 di Pokémon.

Destinazione Giappone ma prima c’è un’ultima fermata, i Campionati Internazionali Nordamericani per definire la classifica finale dei giocatori che affronteranno i mondiali 2023 di Pokémon. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio a Columbus, negli Stati Uniti, si terrà l’ultimo appuntamento dei Campionati Internazionali. L’evento permetterà anche agli appassionati americani di guadagnare i punti  per volare direttamente a Yokohama, in Giappone, e provare a ottenere il titolo di miglior allenatore del mondo. 

L’ultima occasione

Si tratta dell’ultimo grande torneo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, prima dei Campionati Mondiali e prima dell’uscita del nuovo titolo. Nonché l’ultima occasione per portare a casa i 500 Championship Points in palio per il primo classificato e i 250 punti per i restanti otto qualificati. Questo appuntamento vedrà un grandissimo numero di partecipanti dal momento che i posti ai Campionati Mondiali riservati per l’occasione sono la metà rispetto a quelli europei. Non mancheranno inoltre i migliori allenatori in partenza dall’Europa e dal Sud America, determinati a ribaltare il risultato finale dall’altra parte del mondo. 

L’evento sarà trasmesso in streaming anche in italiano sul canale del content creator Cydonia. Il contenuto si concentrerà sui videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch ma non mancherà ovviamente il commento sul Gioco di Carte Collezionabili, su Pokémon GO e su Pokémon Unite, come già avvenuto per i Nazionali di Torino. La diretta è prevista sul canale Twitch Cydonia_Chiara dalle 14:00 alle 2:00 di venerdì e sabato e dalle 19:30 alle 00:00 di domenica.