L’ultima speranza del Nord America è stata spazzata dai Liquid e da una gigantesca prestazione di Scream. Gli Acend superano i Secret.

I Cloud9 Blue, terzo seed nordamericano ma ultima rappresentante della regione dopo le eliminazioni sorprendenti di Sentinels ed Envy, cedono alla superiorità europea dei Team Liquid, imbattuti ormai da due mesi in incontri ufficiali e adesso arrivati alla Top4 del torneo senza alcuna volontà di fermarsi. MVP della partita senza dubbio ScreaM, giocatore che è cresciuto enormemente nelle ultime settimane, soprattutto da quando è arrivato il fratello Nivera in team, come sottolineato dallo stesso Autumn, giocatore dei Cloud9, su Upcomer: “La condizione di vittoria dei Liquid risiede nelle prestazioni di Scream. Personalmente pensavo che non avrebbe funzionato nuovamente perché aveva già giocato benissimo nei game precedenti prima di incontrare noi. Invece contro il mio team ha giocato addirittura meglio e non siamo riusciti a fermarlo in alcun modo. Credo che sia semplicemente questa la ragione per cui abbiamo perso oggi.

Nella prima semifinale invece gli Acend hanno agilmente superato i Secret, sorpresa del Gruppo C, portando tutte e due le squadre EMEA dei primi due quarti di finale in semifinale. La regione, forse troppo bistrattata lungo il corso dell’anno, ha adesso la possibilità di portare ben quattro squadre su quattro in semifinale, sancendo un dominio assoluto nel primo anno competitivo di Valorant. L’onere dell’impresa è affidata a Gambit Gaming e Fnatic che oggi giocheranno rispettivamente contro X10 e Kru Esports, a partire dalle 18:00 in diretta su Agents Range per il commento in italiano.

Nel frattempo Riot Games ha comunicato che il programma di skin lanciato in occasione dei Valorant Champions per sostenere le squadre ha raggiunto la cifra di 7,5 milioni di dollari. Tale cifra rappresenta il 50% dei proventi delle vendite che andranno direttamente suddivisi tra i team partecipanti al primo storico mondiale di Valorant per una cifra, in caso di equa distribuzione, vicina ai 460.000 $. Il bundle, chiamato Champions Collection, sarà presente nel negozio digitale fino al 13 dicembre.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome