L’organizzazione francese ha presentato il roster che giocherà la Coppa di Francia di League of Legends: assente lo svedese.

Un mistero che si infittisce sempre di più quello della permanenza dello svedese Martin “Rekkles” Larsson nell’organizzazione francese dei Karmine Corp. Il 14 settembre un rumor di Brieuc Seeger, meglio conosciuto come Lec Wooloo, aveva indicato come i Karmine Corp, in odore di entrare in Lec al fianco degli Astralis, avessero puntato gli occhi sul botlaner francese Hans Sama per il 2023, lasciando a Rekkles la libertà di muoversi per trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione.

Niente Coppa di Francia

Un primo indizio in tal senso arriva oggi dalla mancata presentazione di Rekkles all’interno del roster con cui i Karmine Corp affronteranno la Coppa di Francia. Si tratta di una delle nuove competizioni che Riot Games ha chiesto ai vari tournament organizer nazionali o regionali di organizzare per la stagione autunnale, solitamente senza impegni per le squadre delle varie European Regional League. Se in Italia tale vuoto è stato quest’anno riempito dal Red Bull Factions, oltralpe è la Coppa di Francia a rappresentare la competizione Pro-Am, ovvero l’incontro tra le squadre di professionisti e di giocatori amatoriali. 

 

Chi al posto di Rekkles?

Al posto dello svedese è stato inserito il diciannovenne Wao “Wao” Dai, che in realtà è però un toplaner, o almeno così era stato inserito inizialmente a dicembre 2021 come sostituto di Cabochard. Lo stesso account Twitter dei Karmine Corp in occasione della presentazione ha lanciato la provocazione: “Aspettatevi delle sorprese”. Non è infatti ancora chiaro come dovrebbe giocare il roster a cui si aggiungono il midlaner Saken, il jungler 113 e il support Hantera: chi prenderà realmente il posto di Rekkles in botlane?

Rekkles sempre più lontano

Nonostante sia un evento pro-am di relativa importanza, l’assenza di Rekkles ha un significato ben preciso e potrebbe confermare come, nonostante lui abbia mostrato pubblicamente grande affetto e amore per la maglia dei Karmine Corp, l’organizzazione abbia deciso di escluderlo dalla titolarità. Una motivazione potrebbe derivare dall’impossibilità di tenere fede all’accordo precedente sottoscritto un anno fa, quando i Karmine Corp proposero a Rekkles un contratto da 500.000 € a stagione per due anni, totalmente fuori mercato soprattutto per un giocatore non più giovane e che avrebbe dovuto giocare in una Erl, pur se l’Lfl ormai è la migliore in assoluto in Europa.