Demiral

Merih Demiral, difensore ex Juventus e attualmente in forza all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, investe negli sport elettronici. La sua organizzazione si chiamerà Team Demiral Esports. Il turco conferma quello che ormai è un connubio perfetto.

Dimenticate auto di lusso e case sfarzose. L’attenzione di molti calciatori, oggi, è rivolta al gaming e non solo per quanto riguarda Twitch. Negli ultimi mesi il numero di personaggi del calcio che si sta legando al mondo esports sta crescendo a dismisura. L’ultimo in ordine di tempo ad aver compiuto questo passo è Merih Demiral. Difensore passato in questa sessione di mercato all’Atalanta, l’ex Juventus ha annunciato la nascita del Team Demiral Esports.

Non è chiaro ancora su quali titoli andrà a competere la nuova organizzazione, ma nel trailer di presentazione si sono visti tanti giochi differenti tra cui Fifa, Valorant e PlayerUnknown’s Battlegrounds. In attesa di un comunicato ufficiale, c’è già un sito internet ufficiale. Impossibile, però, ricavare informazioni. Le sezioni dello stesso sito internet, come testimonia la pagina iniziale, sono ancora in costruzione.

Quello di Demiral, intanto, non è un caso isolato. Sempre a proposito di Juventus, Paulo Dybala ha deciso di investire recentemente in Furious Gaming. L’indiscrezione era stata lanciata già lo scorso aprile, quando La Joya durante un’intervista con lo streamer e youtuber spagnolo Ibai Llanos aveva messo in mostra una maglia dell’organizzazione argentina.

Prima dell’asso argentino, invece, era toccato a stelle come Sergio Aguero e Thibaut Courtois puntare a crescere anche nell’esports. Diversa la situazione di David Beckham, pagato attraverso un contratto di sponsorizzazione per diventare il volto di Guild Esports. Si conferma, in ogni caso, quella che è la tendenza di questi ultimi anni. Dall’inizio della pandemia nel marzo 2020, infatti, sport tradizionali ed elettronici sembrano viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. Del resto, tutti questi investimenti non sono assolutamente un caso.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome