EA Sports FC 24

Mattia “Flokox” Smania di Exeed trionfa nella competizione per creator di EA Sports FC 24. Il player soddisfatto dopo la vittoria: “Orgoglioso del risultato, ora testa alle competizioni”.

Un primo assaggio prima della portata principale. I riflettori sono tutti puntati su EA Sports FC 24, videogioco che ha raccolto l’eredità pesante della serie Fifa. Ad inaugurare la stagione ci ha pensato il Twitch Rivals. Un evento a metà tra esports e intrattenimento che ha messo in palio un montepremi di 150 mila dollari. A centrare il bersaglio più grande ci ha pensato Mattia “Flokox” Smania, fresco di firma con Exeed e già protagonista in chiave esports nell’ultima eSerie A con la maglia della Cremonese. Il player in compagnia di Zealand Shannon ha portato a casa la vittoria nell’EA Sports FC 24 Launch Showdown.

Il cammino nel Twitch Rivals di EA Sports FC 24

La competizione ha visto ai nastri di partenza 32 creator europei e americani suddivisi equamente in 16 team. Tra i partecipanti anche diversi nomi pesanti dell’esports internazionale come Manuel “Bachoore” Bachoore, giustiziere di Obrun nella FIFAe World Cup e campione del mondo in carica su Fifa 23. Flokox e Zealand, però, sono riusciti a farsi spazio fino alla finale, dove è arrivata la vittoria su due outsider come Saify14 e Bugs.

La soddisfazione di Flokox

Flokox, intanto, ai nostri microfoni non ha nascosto l’entusiasmo: “Dicono che chi parte bene è a metà dell’opera – le parole del player di Exeed -, quindi spero che questo detto sia reale. (ride, ndr). Scherzi a parte, sono veramente orgoglioso di questa prestigiosa vittoria in compagnia di Zealand, che significa anche Back To Back per Exeed dopo il trionfo nell’ultimo Twitch Rivals di Hollywood285. È stata un’esperienza fantastica e il supporto che ho ricevuto da parte di tutti, dalla famiglia Exeed in primis, è stato quasi commovente. La stagione competitiva è appena cominciata, ma queste vittorie mi fanno ben sperare e soprattutto sono iniezioni di autostima importanti per il futuro. Ora c’è il Pro Open Regional Qualifier da conquistare”.