Exeed eChampions League

Il player di Exeed protagonista a Londra nel weekend: in palio otto posti alle Finals della eChampions League in programma a giugno in Turchia. 

Calendario compresso per Exeed. Una corsa a tappe a tutti gli effetti, fatta di salite e discese per l’organizzazione italiana in giro per l’Europa nelle competizioni di Fifa 23. I riflettori, inevitabilmente, sono puntati tutti su Francesco “Obrun” Tagliafierro. Il player, reduce dall’esperienza poco fortunata nella eSerie A, in questo weekend sarà tra i protagonisti della eChampions League che andrà in scena a Londra. Un percorso lungo e ricco di insidie che culminerà con le Finals da disputare a Istanbul il 7 giugno quasi in concomitanza con la finale della Champions League. Obrun si augura di centrare l’obiettivo e di replicare l’impresa delle due compagini milanesi per giocarsi la Coppa dalle grandi orecchie sul rettangolo virtuale.

Il percorso di Obrun nella eChampions League con Exeed

Gli ottimi risultati nel Group Stage di febbraio hanno permesso al player di Exeed di strappare un pass per il Knockout Stage che andrà in scena sabato 22 aprile e domenica 23 aprile. Obrun, infatti, ha chiuso la prima fase con il bilancio di tre vittorie e due sconfitte. Un percorso cominciato con la vittoria su Ali “Predator” Rad del Werder Brema Esports per 4-2. Successivamente, invece, è arrivata la sconfitta per 8-3 contro Andrea “Montaxer” Montanini, giustiziere anche nella eSerie A. Accusato il colpo, Tagliafierro non ha perso la bussola: prima ha rifilato un rotondo 8-1 ad Eldin “Eldos” Todorovac del Borussia Dortmund e in seguito ha regolato 4-1 Mert “iMertAL” Altıntop. Ininfluente, infine, l’ultimo passo falso al cospetto di Antonio Radelja.

La carica di Obrun

Ora, ad attendere Obrun, nel primo turno della eChampions League ci sarà Jorge “Jrg15” Paniagua del Getafe. Le sensazioni sono positive: “Queste competizioni – le parole di Francesco “Obrun” Tagliafierro” – sono la parte migliore del mio lavoro e disputarle mi fa provare sensazioni bellissime. Essere tra i migliori 32 giocatori europei è già un risultato straordinario, ma di certo ho nessuna intenzione di fermarmi. Sappiamo che chiudere tra i migliori otto non sarà facile. Quando ho deciso di competere nel mondo esports, però, l’ho fatto per misurarmi con i migliori e disputare questi eventi. Darò tutto me stesso strappare il pass per Istanbul”.

Parola al coach

Una serie di concetti ribaditi anche da Nello “Hollywood285” Nigro: “Lavorare con Obrun – ha ammesso il coach di Exeed – e con l’intero team dell’organizzazione è fantastico. Ognuno di noi crede molto nell’altro e questo ci spinge a tirare fuori anche il meglio. Conosciamo le difficoltà di questa competizione, soprattutto in questo punto del torneo, dove basta veramente un minimo errore, come nella Champions League reale, per trovarsi con un biglietto di ritorno per casa. È anche questo a rendere affascinante la eChampions League, visto che il livello dei partecipanti è altissimo. Se Obrun è qui non è un caso, lo sappiamo noi e lo sanno anche i nostri avversari”.

Il format della eChampions League

Saranno 32, dunque, i giocatori ai nastri di partenza del Knockout Stage in un torneo con tabellone a doppia eliminazione. Gli otto finalisti avanzeranno alle Finals della eChampions League. L’ultimo atto in Turchia metterà in palio, oltre ad un cospicuo montepremi di 280.000 dollari, due slot per i Playoff delle Global Series e due slot per i Play-Ins.