Epic Games sembra pronta a portare Fortnite sul grande schermo, poiché recenti assunzioni e rapporti suggeriscono che lo studio si sta preparando per un film (e altre “programmazioni video con script”) basato sul loro gioco di successo.

Circa tre settimane fa, è stato rivelato che Fortnite potrebbe non ritornare sui dispositivi iOS per altri cinque anni. Alla luce della battaglia legale in corso tra Epic Games e Apple, sembra che lo studio di gioco si stia preparando a crescere altrove.

Come riportato da Matthew Olson e Jessica Toonkel di The Information, gli sviluppatori di Fortnite stanno ora guardando a Hollywood per un nuovo slancio. E sembra probabile che Tilted Towers possa trovare una casa a Tinsel Town. Il nuovo rapporto rileva che Epic sta assumendo una serie di dirigenti della Lucasfilm coinvolti nel franchise di “Star Wars”. Inoltre, descrive in dettaglio che le intenzioni di Epic sono di “diversificare”, con un “lungometraggio” tra le possibilità più elevate.

Come twittato da Olson, “è stato discusso un film di Fortnite“. E questo è in correlazione diretta con i nuovi assunti, come Jason McGatlin di Lucasfilm, un produttore esecutivo di tutti i film di Star Wars creati con la Disney. In tandem, lo studio di gioco ha anche arruolato altri due ex dipendenti di Lucasfilm. Queste mosse ramificano l’esperienza dell’azienda nel settore dell’intrattenimento, secondo le fonti di Olson e Toonkel.

Queste fonti affermano che lo studio sta “considerando di lanciare una divisione di intrattenimento incentrata sulla programmazione di video con copione”. E, inoltre, che l’obiettivo di questa divisione è quello di diversificare a seguito di battute d’arresto nel settore mobile.

Come notato da altri nel settore, questa mossa sembra in linea con la recente strategia di Riot Games. Lo studio di League of Legends ha fatto scalpore rivelando una serie TV in collaborazione con Netflix a fine settembre. Mentre un film di Fortnite è il progetto più intrigante del nuovo corso di Epic Games, non è l’unica opzione. Le fonti di Olson e Toonkel hanno lasciato spazio ad altre possibilità: “La divisione potrebbe sviluppare progetti oltre a un lungometraggio basato su Fortnite”.

Al momento, nulla rimane confermato e tutto è soggetto a speculazioni. Ma, in combinazione con le recenti assunzioni e mosse simili di Riot, uno show o un film di Fortnite sembra un’ipotesi del tutto ragionevole.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome