Nel mondo del gaming fa il suo ingresso anche il Piacenza Calcio che partecipa al nuovo campionato della eSerie C.

Altri due colori, bianco e rosso, fanno il loro ingresso nel mondo degli esports con l’annuncio del Piacenza Calcio: il club ha recentemente ufficializzato la sua partecipazione al nuovo torneo della eSerie C, campionato nato dalla collaborazione tra la Lega Pro e WeArena Entertainment. La squadra è stata sorteggiata nel Gruppo B con Albinoleffe, Paganese, Vibonese, Virtus Entella e Viterbese, con il primo match ufficiale disputato domenica scorsa contro la Paganese.

I player biancorossi

Il Piacenza si è iscritto al campionato con due giocatori: Mattia Stallone e Alessandro Bonetti che insieme compongono la squadra biancorossa. Ma non l’unica: il Piacenza giocherà infatti anche altri due tornei ma in modalità 11 vs 11, la modalità Pro Club, all’interno del circuito Vpg Italia e Vpg Europa League 2, sotto la guida del capitano Andrea Scalvinoni. Nomi già conosciuti all’interno della scena competitiva di Fifa: il Piacenza ha infatti rilevato i “titoli” dall’Hapoel Esports, in precedenza vincitrice di due Coppa Italia e uno Scudetto, e attualmente occupa la 47esima posizione nel ranking italiano.

La diretta su Twitch

Le partite del Piacenza Calcio, così come quelle della eSerie C, sono trasmesse sul canale Twitch di WeArena Live e in contemporanea anche sui canali di Eleven Sport. Ad assistere il club biancorosso nelle dirette streaming sarà Mhz Informatica Piacenza, partner tecnico della società. Le migliori squadre del girone si qualificheranno per il tabellone principale, mentre le peggiori proseguiranno dal loser bracket, nel quale sarà poi sufficiente una sola sconfitta per dire definitivamente addio ai sogni di gloria.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome