Articolo top

Immaginate di poter fare milioni di dollari giocando ai videogiochi? Bene, per alcune persone che non devono immaginarlo, è la loro vita quotidiana.
Il sito Ladbible.com presenta al grande pubblico alcuni giocatori di eSport famosi in tutto il mondo, che attraverso il duro lavoro e la dedizione sono riusciti ad accumulare un conto in banca piuttosto pesante.

Amer “Miracle” Al-Barkawi (nella foto)
Questo ventenne giordano è un esperto giocatore di Dota 2 che ha accumulato un’enorme quantità di denaro. Ha guadagnato 3,2 milioni di dollari da 42 tornei, il che lo rende il secondo miglior giocatore al mondo.
È entrato a far parte del team Balkan Bears nel 2015 ma dopo solo quattro mesi è tornato a lavorare come giocatore indipendente, dove è salito al primo posto tra i giocatori di Mmr al mondo.
Si è quindi unito a OG, precedentemente (monkey) Business, che ha causato molti sconvolgimenti grazie alle forti prestazioni di Miracle. Alla fine ha lasciato OG per unirsi al Team Liquid e ora ha vinto 17 tornei.

Lee “Faker” Sang Hyeok
Il più ricco giocatore di League of Legends al mondo si chiama Faker. Un ventiduenne della Repubblica di Corea che è riuscito a guadagnare oltre 1,17 milioni di dollari. È anche il giocatore più pagato al mondo al di fuori di Dota 2.
È un giocatore aggressivo per non dire altro e viene indicato da molti come il miglior giocatore di League of Legends di tutti i tempi.
Usa Ahri, Fizz, LeBlanc, Orianna, e Zed durante i tornei ed è stato riconosciuto dopo aver costretto Mvp Blue ad arrendersi entro 20 minuti al loro primo torneo OnGameNet.

Sasha “Scarlett” Hostyn
Scarlett è la più ricca giocatrice donna di eSport al mondo, che ha scelto di competere in Star Craft. La giocatrice di 24 anni canadese ha iniziato a giocare nel 2011 e da allora si è unita a Zerg. Ha vinto entrambi i campionati NESL Iron Lady 2011/12 e ha vinto anche la gara Playhem “Sponsor Me!” nel 2012.
Ha guadagnato circa 274.309 dollari dal gioco competitivo e non ci sono segnali che si fermerà.
È diventata campione nazionale di StarCraft II del Canada nel 2012 dopo aver battuto di nuovo Ostojiy con un record di 12-1.

Kuro “KuroKy” Takhasomi
Il più ricco giocatore di eSports al mondo in KuroKy. Concentra il suo gioco su Dota 2 e i guadagni del 25enne tedesco sono cresciuti ogni anno e attualmente ha guadagnato oltre 3,6 milioni di dollari.
Ha molta esperienza nel gioco competitivo di Dota 2 ma ha sempre trovato difficile vincere il più grande torneo di tutti, The International. Si è piazzato secondo nel 2013 e quello è stato il suo traguardo più alto in assoluto fino al 2017, dove ha finalmente vinto e portato a casa 2 milioni di dollari.
Era anche un grande giocatore di defense of the Ancient, ma ha trovato il suo ritmo nel il sequel, Dota 2.
 
Gabriel “FalleN” Toledo
Questo 26enne ha avuto il più grande guadagno dagli eSport in Brasile e attualmente detiene più di 770.000 dollari in premi in denaro. Ottiene i suoi soldi giocando a Counter-Strike: Global Offensive e nel 2012 ha fondato l’organizzazione brasiliana di esport Games Academy.
È diventato professionista nel 2009 dopo essere stato invitato a pagare per Firegamers, dove ha vinto il Wcg 2009 Brazil Finals.
La sua Games Academy ora conta oltre 1.500 studenti iscritti che vogliono migliorare in Counter-Strike ed è conosciuto come uno dei grandi influencer degli eSport nella sua nazione.
Vi fa sicuramente dubitare del perché siete ancora seduti nel vostro ufficio quando potreste guadagnare uccidendo giocando ai vostri giochi preferiti. Con il modo in cui gli eSport stanno crescendo in popolarità non c’è dubbio che i montepremi diventeranno ancora più grandi.
Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome