banner APP ESM 700×150

Si parlerà anche di esports nella sesta edizione di StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, in programma nei giorni 18-19-20 settembre a Treviso. Il tema di questa edizione è “Il mondo che verrà. Idee e misure per ripartire”, e nell’ambito della tre giorni interverranno anche Marco Saletta, presidente di IIDEA, Salvatore Sanzo, Ambasciatore mondiale di Esports, Luca Pagano, Ceo di QLASH, e Alessio Crisantemi, direttore di EsportsMag.it, a far da moderatore, per presentare numeri del gioco competitivo in Italia e non solo (la conferenza stampa è visibile in streaming, gratuitamente, dal sito dell’evento, che trovate alla fine di questo articolo).

Si tratta dell’appuntamento annuale con StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società Italiana di Statistica (SIS), dall’Istituto nazionale di statistica (Istat) e dalla Società Statistica “Corrado Gini”. Il Festival, alla sua sesta edizione, prevede un ricco programma di speech, talk, convegni ed eventi d’intrattenimento con i protagonisti del mondo economico, statistico, culturale e sociale.

Il Festival prevede un ricco programma di talk scientifici, interviste ed eventi, come ad esempio la tavola rotonda su “Il pensiero delle donne per ripartire davvero”, il talk su come “contrastare la nuova povertà educativa”, ma anche un’analisi per capire se “la casa è ancora luogo dell’intimità”, e una conversazione su “Big Data e iperconnessioni: la città che verrà”.

Tra gli appuntamenti, dunque, ci sarà spazio anche per il mondo degli esports, con il nostro direttore a moderare un incontro dal titolo “Proposte, ragionamenti, provocazioni: E-sport: dati e consumi per il mondo nuovo“. L’appuntamento è per domani, 18 settembre, alle ore 17.15, in streaming direttamente dal sito dell’evento: www.festivalstatistica.it

Di seguito il link al programma dell’intero evento: https://lnkd.in/ddznpF2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome