Nell’ambito del Master in Media Management della Luiss Business School di Roma il nostro direttore terrà una lezione sul fenomeno esports, letteralmente esploso negli ultimi mesi sotto l’effetto della pandemia che ha messo in ginocchio lo sport tradizionale.

Gli esports intesi come fenomeno televisivo, ma anche manageriale, di storytelling, e senza dimenticare la dimensione competitiva. Sarà questo il fulcro della lezione che il direttore di EsportsMag, Alessio Crisantemi, terrà domani alla Luiss Business School di Roma.
La lezione si inserisce nel modulo d’insegnamento “Cronista digitale” (inserito nel Master in Media Management), tenuto dal giornalista Massimo Caputi, che nel corso della sue lezioni ha finora illustrato i temi riguardanti l’evoluzione della comunicazione in ambito sportivo in relazione ai media e ai social media, le nuove tecnologie in rapporto ad atleti, società sportive e federazioni.
Nella giornata di domani, 29 aprile (dalle 10 alle 13) la lezione di Caputi virerà dunque sugli esports, e sugli sport virtuali, con Alessio Crisantemi, ingegnere dell’informazione e giornalista, direttore di EsportsMag e del gruppo GiocoNews, che salirà in cattedra portando l’esperienza del nostro giornale nel raccontare, negli ultimi 2 anni e mezzo, la crescita della scena esports italiana.
banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome