Per alcuni è un idolo. Per altri una leggenda. Per chi vive nella Capitale è semplicemente l’ottavo re di Roma. Francesco Totti sbarca nel mondo degli eSports e lo fa in grande stile, firmando un accordo con la Virtual Pro League che lancerà il “Totti Championship“. Un torneo internazionale di Fifa19, su Ps4, Xbox e Pc, sia in modalità 1v1 che 11v11. Un vero e proprio campionato che avrà inizio ad aprile, il tempo necessario agli organizzatori di raccogliere le iscrizioni, che si annunciano più che numerose, e chiudere gli ultimi dettagli dell’evento.

TOTTI DAY – La chiusura, prevista intorno a settembre, sarà di quelle da ricordare, con Francesco Totti a presenziare al “Totti Day”, una giornata dedicata all’ex numero 10 giallorosso con le sfide finali del Championship. I migliori 320 player del torneo online 1v1 si troveranno a Roma per giocarsi il titolo. Saranno raggruppati in vari gironi, ognuno dei quali legato ad un testimonial d’eccezione, sempre del mondo del calcio. Il vincitore di ogni piattaforma avrà poi la possibilità di sfidare il campione del mondo, concedendogli magari qualche vantaggio in partenza. Chi si aggiudicherà il torneo 11v11, invece, dovrà indossare divise e scarpini per scendere in campo e affrontare Totti e compagni in una partita di calciotto. Questa volta a poco potrebbero servire i vantaggi che i giallorossi vorranno concedere agli avversari.

GADGET E MAGLIETTE – Durante tutto il torneo, che – promettono gli organizzatori – metterà in palio un montepremi da capogiro, i partecipanti potranno anche vincere magliette e gadget firmati dal campione giallorosso. “Siamo orgogliosi di poter annunciare una partnership con uno dei più grandi calciatori della storia – dicono da VPL -. La storia del calcio avrà il suo evento“. Il regolamento ufficiale sarà pubblicato nei prossimi giorni, quando saranno aperte contestualmente anche le iscrizioni al torneo. Quello con Totti potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di iniziative sulle quali stanno lavorando in VPL. Nei corridoi di parla già di Lazio, Inter e Milan, ma per il momento vige il massimo riserbo.