banner Beaths 700×150

La Formula 1 si servirà dei migliori piloti esports per testare possibili modifiche al regolamento per le loro controparti del mondo reale. La decisione è stata annunciata da Pat Symonds, responsabile tecnico della Formula 1. Al vaglio c’è un nuovo modello di griglia che dovrebbe incoraggiare lo spettacolo.

Ciò che è complesso è la parte umana. Uno dei modelli che abbiamo esaminato riguarda la lunghezza della griglia di partenza. Quella attuale è lunga 8 metri, non sappiamo se sia la lunghezza giusta – ha dichiarato Symonds -. Se vuoi vedere quale sarebbe l’effetto di una griglia due per due, la fisica ti dirà che le auto faranno tutte la stessa partenza, arriveranno tutte alla prima curva nello stesso ordine. Ma non è così che funziona”.

Symonds ha quindi ribadito che per testare i rischi di una griglia più corta con auto a due posti ha bisogno di introdurre un elemento umano alle sue prove: “Avremo un primo giro più emozionante, o avremo solo un sacco di incidenti? – si è domandato -. Ovviamente non vogliamo che mezza griglia venga eliminata al primo giro. L’unico modo per farlo è fare la simulazione con l’elemento umano”.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome