Generation Esports, la nuova piattaforma per tornei online

Nasce Generation Esports, una nuova piattaforma per tornei rivolta a concorrenti di tutte le età. Ad annunciarla è la High School Esports League (HSEL), la più grande organizzazione di gaming competitivo per studenti e insegnanti delle scuole superiori in nordamerica.

Il lancio avverrà in grande stile. Generation Esports e una fitta lista di sponsor stanno infatti organizzando la “Social Distancing Cup”, una serie di tornei di beneficenza online per raccogliere fondi a favore delle comunità colpite dal Covid 19. Tra gli sponsor figura la Varsity Esports Foundation, che incoraggia concorrenti, fan e organizzazioni esports a donare anche solo 5 o 25 dollari al “Fondo di reazione al Covid 19” della “Social Distancing Cup”. Le donazioni serviranno a sostenere le famiglie a basso reddito, che sono quelle più in difficoltà in questa crisi senza precedenti.

Le iscrizioni alla “Social Distancing Cup” sono già iniziate e resteranno aperte fino al 10 maggio. Il montepremi in denaro ammonta a 30.000 dollari, ma si potranno vincere anche numerosi premi: laptop, hardware e merchandise Asus Republic of Gamers e TUF Gaming, maglie e tazze Generation Esports personalizzate da Skullz, monitor di gioco Viewsonic, voucher Zaxby e sapone Dr. Squatch. I tornei, della durata di quattro settimane, includeranno partite di League of Legends, Rocket League e Teamfight Tactics.

“Oggi segna un nuovo capitolo per la High School Esports League e un inizio entusiasmante per Generation Esports”, ha dichiarato Mason Mullenioux, co-fondatore e CEO di Generation Esports ed HSEL. “Mentre l’industria degli esports continua a evolversi, una cosa rimane più importante che mai: le persone. Generation Esports è una lega per tutti i tipi di comunità, unificata dall’amore per i videogiochi e dalla sana competizione. Con HSEL, abbiamo visto il tipo di impatto positivo che gli esports possono avere sugli studenti delle scuole superiori negli Stati Uniti e speriamo che Generation Esports possa fare lo stesso per i giocatori di tutto il mondo”.

Con quest’iniziativa la High School Esports League si rivolge a una platea molto più vasta di quella delle scuole superiori nordamericane, puntando a raggiungere e ottenere un impatto positivo sulle community di tutto il mondo: singoli giocatori, militari in servizio e veterani, impiegati aziendali, studenti di ogni ordine e grado, dalle scuole medie al college, organizzazioni per adulti e giovani.

Questo non significa che l’impegno nelle scuole verrà meno: la High School Esports League continuerà a organizzare tornei negli istituti superiori nordamericani sotto l’ombrello del nuovo marchio Generation Esports. E lo stesso farà, ma per gli studenti delle scuole medie, la nuova Middle School Esports League a partire dall’autunno 2020.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...