Il popolare chef, ormai volto televisivo, ha candidamente ammesso di non conoscere Twitch, la piattaforma di live-streaming più usata al mondo.

Negli anni Gordon Ramsay si è indubbiamente ritagliato un’importante spazio pubblico che va al di là della sua bravura e competenza come chef, diventando un’icona del settore grazie non solo alla partecipazione di numerosi programmi dedicati, da Hell’s Kitchen a MasterChef, ma soprattutto per merito dei suoi comportamenti “focosi”. Una fama che evidentemente, però, non gli ha permesso di informarsi a dovere su una delle piattaforme di intrattenimento più conosciuti e usate al mondo, piattaforma su cui centinaia di migliaia di spettatori guardano i suoi show in diretta o in differita sui canali dei loro streamer preferiti: Twitch.

L’episodio è avvenuto nella prima inaugurale puntata del nuovo show di Ramsay, Next Level Chef, format televisivo in cui lui e altri chef stellati costruiscono squadre di cuochi o aspiranti tali. Durante le presentazioni dei vari candidati, una sorta di draft durante la quale gli chef scelgono i componenti delle proprie squadre, una di loro, al secolo Tricia Wang, racconta di sé e della propria vita: rispondendo alla domanda di Ramsay che chiedeva come si guadagnasse da vivere, la Wang ha confidato di portare le proprie ricette e le proprie competenze in cucina in live streaming su Twitch. Per tutta risposta Ramsay si lascia scappare un sonoro quanto sincero: “Che diamine è Twitch?”

Contattata dal portale Polygon, Wang ha raccontato di non aver compreso quanto stava accadendo: “Ero talmente felice ed emozionata di essere stata scelta dallo chef Ramsay per la sua squadra che non mi sono resa conto della sua risposta, altrimenti probabilmente gli avrei riso in faccia.” Lo stesso Ramsay, dopo la pubblicazione della clip, ha iniziato a scherzarci su chiedendo su Twitter direttamente all’account di Twitch se potesse avere una lezione in merito a cosa fosse, cambiando persino la descrizione della propria bio sul social dell’uccellino azzurro che adesso recita: “Always near food… doesn’t know what Twitch is.”

Non c’è però alcun dubbio che la sua “ignoranza” non rimarrà tale a lungo. La sua uscita è diventata talmente di dominio pubblico che in molti, inclusi content creator di Twitch più e meno famosi, si sono offerti di dargli una mano. Tra questi presino Felix “xQc” Lengyel, uno degli streamer più seguiti al mondo, che ha ricevuto dallo chef una risposta iconica: “Sarò il Next Level Streamer”, richiamando il titolo del suo nuovo programma culinario.

Eppure Ramsay, a questo punto a sua totale insaputa, è incredibilmente popolare su Twitch. Lo stesso Lengyel o altri streamer come Hasan “HasanAbi” Piker portano spesso nelle loro dirette programmi come MasterChef mostrando le proprie reazioni a quanto accade durante la trasmissione. E Ramsay non è certo una figura che passa inosservata. Inoltre non è nemmeno refrattario alle novità: è una celebrità ormai anche su TikTok dove pubblica costantemente nuovi contenuti insieme alla figlia, Matilda. E chissà, magari insieme potrebbero adesso trasmettere in diretta anche su Twitch.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome