Heartsteel, la nuova band di Riot Games

Presentata Heartsteel, la nuova band virtuale di Riot Games composta dai alcuni dei campioni di League of Legends.

Abbiamo avuto i True Damage, prima ancora le K/DA, ora è il momento per Riot Games di far esordire gli Heartsteel, una nuova band. Il publisher di League of Legends in occasione dei mondiali 2023 attualmente in corso ha lanciato un breve teaser in cui mostra i componenti della band virtuale che avrà come protagonisti alcuni campioni di League of Legends. Con le voci, però, di alcuni cantanti reali.

In arrivo Paranoia

Come già accaduto in passato, sempre in occasione dei Worlds, Riot Games ha presentato una nuova band virtuale composta da versioni rivisitate di campioni di League of Legends. Se nelle esperienze precedenti abbiamo visto Kai’sa, Evelynn, Seraphine, Ekko, Yasuo, Senna, per citarne alcuni, quest’anno toccherà a Ezreal, Kayn, Aphelios, Yone, K’Sante e Sett. In particolare, nell’ordine, saranno la voce, la parte rap, lo strumentista, il produttore, una seconda e terza voce.

A rappresentare concretamente la band saranno diversi cantanti reali: Baekhyun, Ozi, Tobi Lou e Cal Scruby. Insieme formano gli Heartsteel e debutteranno con il primo singolo, Paranoia, in uscita il 23 ottobre. Riot Games Musica presenta il gruppo come “dinamico e audace, dedicato all’espressione creativa e alla celebrazione dell’individualità, il cui obiettivo è farsi strada sino al successo, ma alle proprie condizioni”. E ancora: “La personalità e il sound del gruppo sono ispirati ai moderni collettivi musicali e a un ventaglio di influenze che spaziano tra i generi e le epoche per creare un’identità unica e audace.

Una band attesa

Come confermato dalla stessa Maria Egan, responsabile globale della musica e degli eventi di Riot Games Entertainment, l’arrivo di quella che è a tutti gli effetti una boy band non è una sorpresa. “L’idea di una band tutta al maschile è da tempo stata oggetto di speculazioni da parte dei nostri fan e siamo dunque entusiasti di poter realizzare questo sogno. Gli Heartsteel nascono da una collaborazione tra il nostro talentuoso team creativo interno e alcuni nuovi artisti incredibili”. I fan potranno guardare il video musicale di “Paranoia” su YouTube o ascoltare il brano su tutte le principali piattaforme per l’ascolto di musica a partire da lunedì 23 ottobre 2023 alle 17:00. 

Le aspettative sono decisamente alte considerato che nel caso delle K/DA il singolo di debutto Pop/Stars ha ottenuto di recente il disco di platino della RIAA e il video musicale è diventato il debutto di maggior successo di un gruppo K-Pop nella storia di YouTube, con ad oggi oltre 560 milioni di visualizzazioni. RGM ha inoltre creato la band heavy metal Pentakill, che ha ottenuto oltre 460 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 200 milioni di riproduzioni sulle diverse piattaforme di streaming digitale. Il gruppo virtuale True Damage, invece, ha infine affermato la presenza di RGM nel panorama hip-hop, ottenendo con la sua musica oltre 165 milioni di riproduzioni sulle diverse piattaforme di streaming digitale. 

Chi sono gli Heartsteel, la nuova band di Riot Games

Il nuovo gruppo musicale è frutto della collaborazione con rinomati artisti provenienti da diversi generi: Baekhyun nei panni di Ezreal, Øzi indosserà i vestiti di Sett, mentre Tobi Lou sarà K’Sante e Cal Scruby Kayn. Baekhyun è un membro dei gruppi K-pop EXO e SuperM, ed è riconosciuto come uno dei migliori cantanti della scena K-pop. Cal Scruby è un rapper di Los Angeles noto per i suoi testi brillanti e la sua estetica sopra le righe. Oltre a Riot, in passato ha collaborato con altri grandi nomi come l’NFL, EA Sports e Ciroc Vodka.

Nato a Los Angeles e cresciuto a Taipei, ØZI si è fatto conoscere grazie a una prestigiosa carriera nella scena musicale in mandarino. La sua versatilità come cantautore, produttore musicale, artista e direttore creativo gli ha fatto ricevere innumerevoli riconoscimenti nell’industria. Tobi Lou, infine, è un artista poliedrico che ha lasciato un profondo impatto sulla scena musicale contemporanea. Nato in Nigeria e cresciuto a Chicago, Lou si è creato uno spazio unico, nel quale unisce elementi dell’hip-hop, dell’R&B e del pop in melodie impossibili da ignorare. Il suo singolo di esordio, “Buff Baby”, ha catturato l’attenzione di molti e ha fatto di Lou un artista da seguire.

2,222FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Napoli: svolta importante per il “Maradona” in FC 26

Napoli ed Electronic Arts porteranno lo stadio "Diego Armando...

Articoli correlati

Problemi in casa Falcons: il roster di superstar di CS 2 delude

L'acquisto milionario di Ilya "M0NESY" Osipov fatto dall'organizzazione saudita Team Falcons avrebbe dovuto iniziare a dare i suoi frutti. Invece, il team è appena...

I Novo Esports all’Ewc di Call of Duty

Il club italiano ha conquistato la qualificazione per il torneo lan della Ewc di Riyadh su Call of Duty Warzone. Alla Ewc - Esports World...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox Showcase davvero pieno di buone notizie, non ultima quella relativa alla portatile in collaborazione con...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie a un accordo con il British Film Institute e Games London. Una delegazione di studi di...