La società İbb Sport Istanbul, consociata della municipalità cittadina, ha lanciato un percorso di studio orientato all’educazione sportiva che prevede, tra gli insegnamenti, anche gli sport elettronici.

Per la prima volta in Turchia, verranno impartite lezioni teoriche ai bambini attraverso corsi di formazione online. Già questa potrebbe essere una notizia, ma a renderla ancora più interessante c’è il fatto che tra gli insegnamenti, che mirano a trasmettere modi per rimanere fisicamente e mentalmente sani, ci sono anche gli esports.

Spor Istanbul, una società consociata della Municipalità metropolitana di Istanbul, ha avviato un nuovo percorso di studio che ha come obiettivo quello di aumentare le attività fisiche e mentali dei bambini di Istanbul, aiutandoli a costruire un futuro più sano. Ai progetti innovativi volti a promuovere una vita più dinamica tra i giovani si aggiungono gli esports, una disciplina in rapida crescita nel mondo.

La categoria esports viene messa in servizio come sedicesima branca nelle scuole sportive dove viene erogata una formazione basata quindici diverse branche sportive. Con lo studio, i bambini acquisiranno esperienza con gli esports, che è diventata una delle attività più comuni al mondo.

Tra gli esperti nella formazione esports che condivideranno le loro esperienze ci sono personaggi come Emre Ergül, fondatore di Sangal Esports e Daxe Games, uno dei più grandi club di esports della Turchia, e il manager professionista di esports Berke Mol e l’allenatore di esports Canpolat Yıldıran, che ha portato la Turchia al successo nell’arena internazionale.

Il programma, che è iniziato a metà agosto e dura 8 settimane, mira a migliorare capacità cognitive dei bambini, capacità di pensiero creativo, motivazione e capacità di leadership, capacità di empatia e controllo individuale, conoscenza dell’uso del computer e dei social media e comunicazione all’interno del gioco. I bambini che partecipano alla formazione esports riceveranno anche lezioni teoriche di nutrizione sana, psicologia dello sport e fisioterapia da esperti nei loro campi.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome