L’emittente britannica BBC ha annunciato una partnership con EA SPORTS che vedrà la messa in onda sui suoi canali delle qualificazioni regionali europee della FIFA 21 Global Series. Le qualificazioni regionali europee e i playoff verranno trasmessi su BBC iPlayer, oltre che sul sito web e sull’app di BBC Sport. La competizione resterà disponibile per la visione sui canali Twitch e YouTube di EA SPORTS FIFA. La partnership tra i due inizierà con la terza qualificazione regionale europea sabato 20 febbraio alle 17:00 GMT. BBC iPlayer fornirà la copertura in diretta di ogni partita, trasmettendo fino a otto ore di contenuti eSportivi di FIFA al giorno. La programmazione delle Global Series di FIFA 21 resterà disponibile su BBC iPlayer per 30 giorni dopo le trasmissioni in diretta.

Negli ultimi 12 mesi, la BBC è stata la più inclusiva per quanto riguarda la trasmissione degli eSport sulle sue piattaforme. L’emittente pubblica inglese ha recentemente trasmesso i tornei CS: GO, League of Legends e Rocket League con un palinsesto in continua espansione. Brent Koning, Commissario per i videogiochi competitivi di EA SPORTS FIFA, ha commentato: “Consideriamo il gaming competitivo di FIFA come un’estensione del fandom del calcio e la BBC è il partner ideale in quanto consentirà a milioni di fan del Regno Unito di guardare uno dei videogiochi più popolari del Paese giocato al livello professionale“.

Inoltre, è stato annunciato che l’emittente trasmetterà anche le qualificazioni regionali europee n. 4 e n. 5, che dovrebbero iniziare rispettivamente a marzo e aprile, con l’obiettivo di mandare in onda i playoff europei più avanti. Con l’aggiunta alla lista di eSport trasmessi sui suoi canali anche del principale torneo di FIFA 21, le Global Series, la BBC si è trasformata definitivamente nel canale generalista più attivo dal punto di vista dei videogiochi competitivi. Sarà interessante vedere quanto avrà successo questa partnership, soprattutto vista la facilità con cui si può passare dal guardare il calcio agli eSport di FIFA.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome