Riot Games porterà le finali dell’Lec di League of Legends nei cinema, Italia inclusa. Primo appuntamento domenica 23.

Riot Games ha annunciato che in collaborazione con Piece of Magic Entertainment porterà le finali dei vari split di League of Legends in numerosi cinema europei (e non solo). In particolare si tratta delle sfide conclusive dell’Lec, il League of Legends Emea Championship, la più importante competizione continentale del moba targato Riot Games con le migliori squadre di Europa, Nord Africa, Medio Oriente e Turchia.

Primo appuntamento

Piece of Magic Entertainment è un’azienda che opera a livello globale per la distribuzione di prodotti nei vari cinema. Grazie alla collaborazione con Riot Games porterà anche le finali dello Spring Split, del Summer Split e delle Lec Finals 2023 nei vari cinema della regione europea, a partire dal 23 aprile, data dell’atto conclusivo dello Spring Split a cui Vitality e Bds sono i primi due team qualificati. Sul sito ufficiale sarà possibile trovare i vari cinema che aderiscono all’iniziativa.

Lo stesso destino toccherà poi alla finale del Summer Split, in piena estate, e alle Lec Finals che decreteranno le quattro squadre Emea qualificate per il mondiale di fine stagione. “Siamo elettrizzati all’idea di poter portare le migliori azioni dell’Lec di League of Legends al nostro pubblico in modo diverso e più coinvolgente”, ha commentato Eva Suarez, head of esports partnership di Riot Games per la regione Emea. “Piece of Magic ha fatto un grande lavoro lo scorso anno aiutandoci a portare le Lec Summer Finals a Malmo e non vediamo l’ora di lavorare nuovamente con loro anche quest’anno”.

L’Lec al cinema anche in Italia

Come rivelato durante la trasmissione Studio League da Carlo Barone, supervisor brand management di Riot Games, tra i 70 territori scelti per portare l’Lec al cinema c’è anche l’Italia con un evento che si terrà a Milano, i cui dettagli devono però essere ancora svelati. Questo si aggiunge ai watchparty che Novo Esports ha annunciato si terranno, sempre a Milano, in collaborazione con l’Arena Piola il 17 e 22 aprile.

È per noi un grande piacere e privilegio portare le Finali Lec al pubblico di appassionati insieme a Riot Games per il quinto anno consecutivo”, ha raccontato Caspar Nadaud, Ceo e fondatore della Piece of Magic Entertainment. “Noi stessi amiamo l’esports e l’incredibile community che lo circonda: sappiamo quindi quale esperienza portare ai fan grazie ai grandi schermi immersivi dei cinema”.