lec novo arena piola

La neonata organizzazione Novo Esports ha lanciato la propria iniziativa per portare l’Lec di League of Legends all’Arena Piola.

Dopo l’annuncio della nascita del Le(c)t’s Party sono state rivelate le prime due date: l’Arena Piola aprirà le sue porte a tutti gli appassionati dell’Lec di League of Legends il 17 e 22 aprile per seguire sui propri schermi le sfide tra i migliori team e giocatori della scena competitiva continentale di Riot Games. Ma facciamo un passo indietro: perché è nato il Le(c)t’s Party?

lec novo watchparty
La locandina dell’evento

Unire la community

Novo Esports è una nuova organizzazione competitiva nata da poche settimane ma con le idee già ben chiare in mente. Nelle scorse settimane ha lanciato le proprie sezioni di gaming su League of Legends, Rocket League e Valorant coinvolgendo al tempo stesso alcune delle più importanti personalità di riferimento nell’ambito competitivo. Partiti a livello esports, i Novo hanno adesso deciso di puntare anche su un altro aspetto: unire la community, che può anche essere visto come un modo per farsi conoscere al pubblico. 

Come? Organizzando dei watch party che permettano agli appassionati di determinati titoli di seguirne insieme i tornei e le sfide più interessanti, un po’ come succede con il calcio che porta i tifosi, magari impossibilitati ad andare allo stadio, a ritrovarsi al bar per guardare i match. Le prime occasioni per il Le(c)t’s Party saranno proprio lunedì 17 e sabato 22 aprile: quest’ultima data rappresenta in particolare la finale del Loser Bracket dello Spring Split Lec che promette senza dubbio grande spettacolo.

Novo + Arena Piola = Lec

I Novo Esports, in seguito a un sondaggio che ha evidenziato come metà degli appassionati dell’Lec non abbiano un posto dove seguire le partite insieme ai propri amici e amiche, hanno deciso di stringere una collaborazione con una delle attività commerciali milanesi già famose per lo sport e che diventerà così un punto di ritrovo anche per il gaming competitivo: l’Arena Piola. “Sono sempre stato un appassionato di esports, però non ho mai avuto la possibilità di portarli all’interno del mio locale in questo modo”, ha commentato Thomas Bortoluz, il proprietario di Arena Piola. “Grazie all’appoggio di una realtà come Novo, siamo pronti a creare uno spettacolo e un’esperienza unica per gli appassionati di esports italiani”.

Si tratta dello sport pub per eccellenza di Milano che vanta quattro maxischermi posizionati proprio sopra il bar centrale con i posti a sedere che ricalcano lo stile della tribuna dello stadio. “Siamo estremamente orgogliosi di portare gli esports nei pub di Milano per permettere agli appassionati di condividere la propria passione e vivere un’esperienza unica in un’atmosfera da stadio, avvicinandosi anche ad un pubblico più casual” ha dichiarato Emanuele Acerbis, Ceo di Novo. Che ha aggiunto: “Gli eventi esports meritano di essere vissuti come altri eventi sportivi perché non hanno nulla da invidiare a questi ultimi”.