Llanos e Piquè

Ai nastri di partenza della prossima SuperLiga di League of Legends ci sarà anche l’organizzazione di Ibai Llanos e Gerard Piquè. Acquistato lo slot degli Astralis Stormbringers.

Quella che sembrava una semplice indiscrezione, ora ha assunto i crismi dell’ufficialità. La SuperLiga di League of Legends, infatti, vedrà ai nastri di partenza anche l’organizzazione del noto content creator Ibai Llanos e Gerard Piquè, capitano del Barcellona e presidente della holding Kosmos. La squadra, grazie ad un esborso pari a 300 mila euro secondo i rumors, occuperà il posto conquistato dagli Astralis Stormbringers nella massima competizione spagnola.

Un ritorno in grande stile

Ibai, intanto, torna  protagonista nel mondo che l’ha consacrato al grande pubblico. Dopo essersi fatto da parte due anni fa nelle vesti di caster, ecco per lui una nuova avventura nell’ecosistema esports, questa volta da co-proprietario di un’organizzazione. “L’arrivo di Ibai e Piqué nella SuperLiga – ha ammesso Jordi Soler, CEO di LVP – è un passo importante per la crescita di questo settore. Da LVP, siamo convinti che porteranno tutta la loro conoscenza e passione per rendere la competizione ancora più grande e per consolidare il campionato come un indiscusso punto di riferimento a livello europeo”.

I numeri della SuperLiga

La SuperLiga ha chiuso la stagione estiva 2021, la più recente, con quasi cinque milioni di spettatori accumulati e i numeri migliori della sua storia. In questo senso, la competizione ha superato i 2,6 milioni di ore guardate, il 39% in più di un anno fa. La finale, inoltre, ha raccolto 300.000 spettatori unici e raggiunto un AMA (Average Minute Audience) di 43.191 spettatori, il 165% in più della finale dell’estate 2020. Le novità, però, non finiscono qui. Perché la massima competizione spagnola di League of Legends si prepara a fare il proprio esordio in TV a gennaio. Tutte le partite, oltre che su Twitch, verranno trasmesse su UBEAT.