Ein Mercedes-Benz EQC 400 4MATIC (Stromverbrauch kombiniert: 21,3–20,2 kWh/100 km; CO2-Emissionen kombiniert: 0 g/km) neben dem League of Legends Summoner's Cup. The League of Legends Summoner's Cup shown close to a Mercedes-Benz EQC 400 4MATIC (combined power consumption: 21.3-20.2 kWh/100 km, combined CO2 emissions: 0 g/km) Mercedes-Benz wird exklusiver Automobilpartner aller globalen League of Legends Events Bei der Bekanntgabe der Partnerschaft mit Riot Games setzt Mercedes-Benz auf „Community-first“. Vom 25. September bis zum 31. Oktober findet die zehnte Ausgabe der League of Legends Esports World Championships, kurz Worlds 2020, in Shanghai statt. Das erste globale Major Event in China seit der Corona- Pandemie ist nicht nur das zehnjährige Jubiläum der Worlds, sondern auch der Beginn der Partnerschaft zwischen Riot Games und Mercedes-Benz. Mercedes-Benz to become the exclusive automotive partner of all global League of Legends events Mercedes-Benz emphasises "community first" in the announcement of the partnership with Riot Games. The Stuttgart-based luxury brand is set to become the exclusive automotive partner of all global League of Legends Esports events of Riot Games. The tenth edition of the 2020 LoL Esports World Championship, or 2020 Worlds for short, will take place in Shanghai from 25 September to 31 October. The first major global sports event in China since the coronavirus pandemic marks not only the tenth anniversary of the Worlds, but also the beginning of the global partnership between Riot Games and Mercedes-Benz.

Non solo la LPL cinese: da oggi Mercedes-Benz è partner delle competizioni mondiali di League of Legends, ovvero i Worlds, il Mid-Season Invitational e l’All-Stars. La casa tedesca è presente come sponsor del massimo campionato cinese dal 2018 e proprio in Cina, a Shanghai, inizierà il suo percorso come partner esclusivo per il settore automobilistico per gli eventi internazionali di League of Legends: il marchio presenterà la cerimonia di premiazione e sarà coinvolto in una serie di attività incentrate sugli eventi internazionali della scena competitiva. 

A raccontare il perché di questa nuova collaborazione è stata Bettina Fetzer, vice presidente marketing di Mercedes-Benz AG: “Abbiamo deciso di collaborare con Riot Games perché siamo dei grandi sostenitori degli esport. League of Legends è uno dei giochi più famosi al mondo degli ultimi anni e, collaborando con Riot Games al livello globale, vogliamo avere un ruolo ancora più attivo che in passato nel definire il futuro degli esport, oltre a interagire attraverso il gioco con i fan per fargli conoscere il nostro marchio.”

La collaborazione prevede anche la creazione di contenuti brandizzati: le vetture Mercedes-Benz si occuperanno ad esempio del trasporto dei giocatori professionisti in occasione degli eventi più importanti. Inoltre il brand sarà anche coinvolto in una serie di attività globali a partire già dai Worlds 2020, la decima edizione dei mondiali, come sottolineato da Naz Aletaha, responsabile marketing degli esports di Riot Games: “In quanto prima casa di produzione di automobili di lusso a partecipare al mondo degli eSport su scala globale, Mercedes-Benz ha raggiunto una profonda comprensione dell’inarrestabile passione che anima League of Legends e la sua community. Per quasi un secolo, Mercedes è sempre stato sinonimo di eccellenza e siamo entusiasti di unire il nostro desiderio di innovazione al loro per portare sul palco internazionale di League of Legends degli straordinari momenti di sport.”

Merdedes-Benz è l’ultimo tassello che si aggiunge alla pletora di sponsor e partner che accompagneranno League of Legends ai Worlds 2020: Cisco, Spotify e Bose si sono ad esempio aggiunti solo recentemente, facendo compagni a brand di “vecchia data” come Mastercard, Louis Vuitton, Alienware, AXE, Red Bull, OPPO, State Farme e Secret Lab.