Come anticipato nel nostro articolo del 13 febbraio, il Paris Saint-Germain ha trovato un accordo per la sua espansione nel mercato asiatico puntando a Mobile Legends, che conta milioni di appassionati in Indonesia.

ESORDIO NEL MOBILE – Il team parigino entrerà in competizione nelle series dopo l’accordo raggiunto con il team indonesiano Rex Regum Qeon e sarà la prima squadra di sport tradizionali a fare il suo ingresso nel mobile-game esports. Il nuovo team, che gioca a ML Bang Bang, si chiamerà PSG.RRQ.

PIETRA MILIARE – “L’accordo è una pietra miliare nel settore del mobile degli eSports”, ha detto Fabien Allègre, direttore del merchandising e della diversificazione del brand del PSG. “Dal 2016, il mobile è diventato il canale preferito per produttori e distributori di giochi e il settore rappresenta ora la metà del business dei videogiochi – ha proseguito Allègre – Il club è un pioniere in questo settore ed è stato un passo logico da seguire”.

FABBRICA DI TEAM – La squadra di calcio parigina è attivissima nel settore del gioco competitivo e ML Bang Bang è già il quinto titolo al centro delle sue attenzioni, dopo la costituzione di team in Fifa, League of Legends (abbandonato però nel 2017), Rocket League e Dota 2. Per quanto riguarda Dota 2, il team ha collaborato con il team cinese LGD Gaming nel 2018 e creato la squadra PSG.LGD. Da segnalare un secondo posto al “The International 2018”.