Articolo top

Al 58° Salone Internazionale del Mobile di Milano, dal oggi al 14 aprile a Milano, ci sarà anche Nintendo. Tra le proposte del Fuorisalone c’è infatti anche la casa giapponese con la sua innovativa console Nintendo Switch, con i laboratori di Nintendo Labo e con il nuovo Kit VR. Attività varie, distribuite in tre location, per far divertire grandi e piccoli e spiegare che anche videogiocando si può rispettare il tema del salone 2019: “Never stop respecting tomorrow”, un invito a non dimenticarsi mai che dobbiamo pensare anche al domani, e al futuro delle nuove generazioni.

VIA TORTONA 31 – Nel nuovo spazio The Playful Living, nell’Opificio 31 di via Tortona, ci sarà spazio sia per il gioco che per la riflessione. Entrando in una vera e propria casa (aperta dalle 10 alle 20) si potrà giocare con i classici di Nintendo Switch e sperimentare con i laboratori di Nintendo Labo. Il 12 aprile alle 11 The PLayful Living ospiterà la tavola rotonda “Il videogioco condiviso in famiglia come fondamentale strumento di crescita”, con la partecipazione di Manuela Cantoia (docente di psicologia dell’età evolutiva ed esperta di nuovi linguaggi), Ivano Zoppi (Presidente di Pepita Onlus), Giada Lo Presti (mamma blogger, sui social conosciuta come Mammachevita) e Stefano Perotti (Senior Brand Manager di Nintendo Italia).

VIA BETTINELLI 3 – Nel nuovissimo spazio Lago di Via Bettinelli 3 si potranno scoprire le ultime novità della console Nintendo Switch, con la possibilità di divertirsi sfidandosi sui titoli più famosi tra cui Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Party, New Super Mario Bros. U Deluxe e Super Smash Bros. Ultimate. Nintendo coinvolgerà i visitatori dal 9 al 13 aprile in gare e prove di gioco con Nintendo Switch.

VIA SAN TOMASO 6 – All’interno di Casa Lago lo spazio sarà tutto dedicato all’ultimo arrivato: Nintendo Labo: Kit VR. Si tratta di un dispositivo di realtà virtuale per bambini, un nuovo modo di giocare che unisce manualità e videogioco, per un’esperienza interattiva completamente diversa dalle precedenti attraverso il blaster, una sorta di cannoncino che si abbina a tutti i 64 giochi attualmente disponibili.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome