Pokémon

La Parte II: Il disco indaco di Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto o Violetto è ora disponibile esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop.

La fase di ampliamento del ricco mondo dell’Area Zero di Pokémon, nelle sue varianti Scarlatto e Violetto, giunge al termine con il debutto del contenuto scaricabile intitolato “Il Disco Indaco”. Quest’ultimo capitolo non solo completa le narrazioni esplorate nel gioco originale, ma introduce anche ulteriori territori inesplorati e nuove creature. Similmente a quanto avvenuto in Spada e Scudo, i Pokémon non inclusi originariamente nei giochi non potranno essere trasferiti attraverso Pokémon Home. Di conseguenza, grazie a questi DLC, numerosi dei vostri affezionati alleati avranno ora la possibilità di unirsi a voi nell’avventura a Paldea.

Alla ricerca di nuovi Pokémon

Ci sono, però, diverse novità. Tutti i player, infatti, potranno esplorare i diversi ecosistemi. Il Bioterarium dell’Istituto Mirtillo si trova in fondo all’oceano ed è suddiviso in quattro settori, ciascuno dei quali ospita un bioma differente. È possibile viaggiare direttamente da un settore all’altro, passando da spiagge tropicali a montagne ghiacciate, alla ricerca di Pokémon da catturare per completare il Pokédex.

Il Sincronizzatore

A un certo punto dell’avventura, inoltre, in Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco i giocatori potranno utilizzare un dispositivo chiamato Sincronizzatore per esplorare i dintorni attraverso gli occhi dei loro Pokémon. Mentre sono in sincronia con uno dei Pokémon, potranno farlo muovere e lottare con quelli selvatici, per una modalità di gioco del tutto inedita. Sembra che il dispositivo sia ancora un prototipo. I giocatori potranno utilizzarlo dopo aver aiutato una Scienziata del Bioterarium con le sue ricerche.

La capacità di volare

Il Koraidon o Miraidon dei giocatori otterrà la capacità di volare per la prima volta quando sarà il momento di cimentarsi nella prova preparata da Erin, una dei Superquattro della Lega Mirtillo. Inizialmente sembrerà che questa capacità sia temporanea, ma, a quanto pare, può diventare permanente e permettere a Koraidon o Miraidon di volare in qualsiasi momento. Tuttavia, questo sarà possibile solo dopo aver superato un certo punto dell’avventura. Gli Allenatori potranno volare dove vogliono insieme e godersi appieno la libertà di esplorare il mondo.

I Pokémon leggendari

Dopo aver completato l’avventura principale di Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco, sarà possibile incontrare un curioso personaggio di nome Mr. Merenda all’Istituto Mirtillo. Completando Ricreattività Mirtillo nel Bioterarium per lui, gli Allenatori potranno ricevere in cambio degli spuntini che permetteranno loro di incontrare alcuni Pokémon leggendari della serie nella regione di Paldea. Mr. Merenda condividerà, inoltre, la sua vasta conoscenza di questi Pokémon leggendari e persino gli epici racconti di quando li ha incontrati.