Pokémon TCG: cosa sappiamo su Paradosso Temporale

La nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili dei Pokémon introdurrà i Pokémon Paradosso del passato e del futuro.

The Pokémon Company International ha appena rivelato che la prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon Scarlatto e Violetto si chiamerà Paradosso Temporale, sarà disponibile il 3 novembre 2023 in tutto il mondo.

Su ispirazione dei Pokémon Paradosso dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, questa nuova espansione introdurrà dei Pokémon e delle carte Allenatore Tempo Passato e Tempo Futuro, come recentemente svelato durante i Campionati Mondiali Pokémon 2023. I Pokémon Tempo Passato, robusti e potenti, tendono ad avere attacchi diretti che causano molti danni e sono più difficili da mettere fuori combattimento. I Pokémon Tempo Futuro, veloci e tecnici, tendono ad avere abilità e attacchi con effetti aggiuntivi che consentono manovre intelligenti e strategie astute. Inoltre, le carte Allenatore Tempo Passato tendono a supportare i Pokémon Tempo Passato, mentre quelle Tempo Futuro i Pokémon Tempo Futuro.

Tornano in questa espansione del GCC Pokémon anche le carte Macchinario Tecnico, in veste di nuove carte Oggetto Pokémon che mettono a disposizione un nuovo attacco al Pokémon a cui sono assegnate.

Tra le carte degne di nota di questa espansione compaiono:

13 Pokémon-ex e sette Pokémon-ex Teracristal
34 carte rare illustrazione di Pokémon
15 carte rare illustrazione speciale, tra carte Pokemon e Aiuto
28 carte ultrarare a figura intera impresse in modo speciale, tra carte Pokémon-ex e Aiuto
Sette carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Gli Allenatori troveranno le carte di Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali. Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 2 novembre 2023 gli Allenatori potranno giocare con Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale in digitale sull’app GCC Pokémon Live (qui la nostra recensione) per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. Gli Allenatori potranno collezionare e lottare con i nuovi Pokémon Tempo Passato e Pokémon Tempo Futuro, e ricevere bonus di gioco quando effettueranno l’accesso all’app.