banner APP ESM 700×150

Qlash porta gli eSports al Miglio di Roma. Per la prima volta la manifestazione dedicata ai runner, che si terrà nella capitale il prossimo 11 maggio, avvicinerà lo sport agli eSports grazie alla collaborazione con il team veneto. La corsa, organizzata dalla società di servizi Atleticom, partirà alle 10.30 da piazza del Popolo per concludersi in piazza Venezia. I 500 runner che vi prenderanno parte, suddivisi in batterie da otto, percorreranno 1.609 metri, ovvero un miglio.

Ma il Miglio è solo una delle tante iniziative della giornata perché, a margine della corsa, si terranno tanti altri eventi interessanti, che metteranno in luce i punti d’incontro tra mondo dello sport e degli eSports. Un esempio? Una particolarissima Laser Run dove i partecipanti dovranno correre e cercare di centrare i bersagli sparando con futuristiche pistole laser. Ma soprattutto ci saranno una serie di attività aperte a tutti gestite da Qlash, tra cui una zona dedicata alla realtà virtuale e una ai simulatori di guida.

Non mancheranno poi spazi dedicati agli appassionati di Clash Royale, FIFA e Fortnite. Qlash organizzerà un piccolo torneo per gli amanti del titolo di Supercell, Nicolò “Insa” Mirra giocherà a FIFA in diretta streaming, mentre il team pro di Fortnite gareggerà direttamente dal palco di piazza del Popolo per le semifinali di qualificazione al Mondiale 2019. La partita sarà trasmessa in diretta su Twitch.

Tutte le informazioni, il programma e il modulo di registrazione all’evento sono disponibili a questo link:
https://ilmigliodiroma.com/index.php/it/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome