Torniamo anche questa settimana a parlarvi di easter eggs: dediche, citazioni o elementi nascosti da trovare all’interno degli infiniti videogiochi esistenti e che solo il giocatore più esperto riesce a percepire. Gli easter eggs che tratteremo oggi sono presenti in Halo 2, Spider-Man e Borderlands 2.

Iniziamo da Halo 2, capitolo della serie uscito nel 2004 e con un level design ideato dalla mente da Chris Carney. Chris non si è però solo limitato alla progettazione del level design, ma ha anche ben pensato di inserire nel gioco l’immagine della sua sorridentissima faccia riprodotta in versione gigantesca nella mappa di gioco.

 

Continuiamo con il più recente titolo dedicato all’Uomo Ragno, uscito l’anno scorso per PlayStation 4. Per osservare questo easter egg occorre saltare dalla città fino ad una barca presente in mare, al cui interno sono presenti dei modelli 3D che ricordano i personaggi presenti nel gioco Spider-Man 2 uscito nel 2001 per PlayStation.

 

Concludiamo dunque con Borderlands 2, il secondo capitolo della saga sviluppata da Gearbox Software ed in particolare con una intera missione dedicata alle Tartarughe Ninja di Mirage Studios, protagoniste di numerosi fumetti e serie animate. Nel gioco è infatti anche presente un luogo dall’aspetto molto simile alla tana di Splinter e allievi.