Rainbow Six

Tubarão, le Zoto Canister e le altre novità in arrivo con la nuova stagione di Rainbow Six Siege. Altri cambiamenti all’orizzonte, a partire dalle granate.

La prossima stagione di Rainbow Six Siege si chiamerà Operation Deep Freeze. Si tratterà della quarta e ultima stagione dell’Anno 8 e come già annunciato da Ubisoft ha nella sua Roadmap comunicata durante lo scorso Six Invitational, l’operatore incluso nell’Operazione Deep Freeze verrà dal Portogallo. Un aspetto poi confermato anche dal reveal dell’operazione, che includeva piastrelle blu e bianche molto comuni a Porto, una delle principali città portoghesi.

Si vola in Portogallo per il nuovo operatore

Partiamo, ovviamente, dal nuovo operatore: Tubarão questo il suo nome, che sarà il trentacinquesimo difensore del gioco. Sarà dotato di un Mpx o di un Ar15.50 per le armi primarie con nitro-cell e allarme di prossimità come gadget. Un operatore con due velocità e a due cure, dotato di un dispositivo unico chiamato Zoto Canister, un gadget lanciabile in grado di congelare le superfici per 12 secondi. Quando il contenitore viene utilizzato, l’area colpita viene congelata, insieme ai gadget vicini. Lo Zoto Canister sarà il miglior alleato di Bandit. Il gadget, infatti, impedisce l’esplosione delle cariche da sfondamento. Dopo 12 secondi, se il dispositivo non è stato bruciato dal Bandit o dal Kaid, la carica esploderà come di consueto. Tubarão potrà utilizzare i suoi Zoto Canister anche per disabilitare temporaneamente altri dispositivi come gli AirJab di Nomad o le Claymore.

YouTube player

Lair: la nuova mappa di Rainbow Six

In Deep Freeze, intanto, spazio a una nuova mappa. Operatori e operatrici date il benvenuto a Lair, una delle mappe più grandi mai concepite su Rainbow Six Siege. I paragoni con Yacht e Consolato si sprecano, ma sarà interessante vedere come verrà accolta dalla community. Gli ultimi tentativi con Praterie di Smeraldo e Laboratori Nightheaven non sono andati proprio a buon fine. Il covo è pieno di pareti e pavimenti morbidi, il che rende Lair perfette per le giocate verticali.

Cambio radicale alle granate

Tuttavia, i giocatori non potranno più sfruttare al massimo la potenza delle granate, che potranno più esser caricate come in passato. Una nuova feature che ha spiazzato la community, me che secondo gli sviluppatori di Siege servirà a equilibrare il gioco. Attualmente influenzano pesantemente le scelte degli operatori, sbilanciando l’equilibrio tra gadget primari e secondari. Ubisoft ha esaminato a fondo le Frag e proverà a riequilibrarle, rendendole più in linea con quello di tutti gli altri gadget secondari.

Altri cambiamenti per Rainbow Six

La nuova stagione di Rainbow Six introdurrà anche un cambiamento cruciale per lo specchio di Mira. A partire dalla prossima stagione, gli assalitori saranno in grado di rompere le finestre dell’operatrice spagnola con gli esplosivi. Con questo cambiamento, ci aspettiamo che operatori come Ash o Zofia diventino ancora più importanti in alcune formazioni. Allo stesso tempo, i difensori possono sfruttare questo nerf a loro vantaggio, poiché ora possono usare le finestre per costringere gli attaccanti a sprecare esplosivi. Ubisoft, inoltre, ha anche annunciato l’arrivo di una playlist AI, che si svolgerà su Clubhouse e manderà in pensione le Terrorist Hunt, tanto amate dai player soprattutto per migliorare la mira o semplicemente per riscaldare le mani.