lol ranked skin

Gli sviluppatori di Riot Games hanno annunciato le novità su LoL: un nuovo grado sotto il Diamante e i prossimi arrivi.

Con un video pubblicato sui propri canali, Riot Games ha annunciato le novità che vedremo nel secondo semestre del 2023 di LoL. Brightmoon, Meddler e 100 Pc Nuggets, sviluppatori di League of Legends, hanno pubblicato un aggiornamento sui cambiamenti alle skin, alle ranked e alle ricompense della modalità Clash.

Non solo skin, un nuovo grado nelle ranked di LoL

Sono due le novità più importanti che riguardano le code classificate. La prima è che tra il Diamante e il Platino verrà inserito un nuovo grado, lo Smeraldo. Da Diamante in poi il livello di abilità richiesto resterà lo stesso, ma al di sotto di Diamante i giocatori riscontreranno delle leggere variazioni che permetteranno al sistema di rispecchiare meglio i diversi livelli di abilità.

La seconda è che verranno totalmente rimosse le serie promozione da League of Legends. Per passare da un grado all’altro non sarà più necessario vincere una serie di partite alla meglio delle cinque ma si salirà direttamente. Questo cambiamento segue quanto operato in precedenze di eliminare le promotion series all’interno dei vari gradi da un gradino all’altro.

ranked skin lol changes
La distribuzione dei giocatori per grado prima e dopo (attesa)

Le novità su Clash

Il sistema di ricompense di Clash ora sarà basato sul numero di partite vinte o perse in totale, invece che sul piazzamento finale. Cambia anche la frequenza: i tornei di Clash si terranno una volta al mese invece che una volta ogni due settimane. “Cambieremo il modo in cui monitoriamo e supportiamo i server e il codice di Clash per offrire maggiore stabilità”, hanno spiegato i dev. “Quest’anno organizzeremo dei tornei Clash non solo nella Landa degli evocatori. Ad agosto protagonista del Clash saranno le ARAM”.

lol ranked skin
Il nuovo grado Emerald, già presente su TFT.

A che punto sono Lee Sin e Teemo?

I giocatori sono da tempo in attesa degli aggiornamenti su due campioni. “Stiamo facendo progressi sugli ASU di Lee Sin e Teemo. Vogliamo rendere la fonte del potere di Lee Sin più evidente, aumentare la chiarezza del suo gameplay, modernizzarne le animazioni e dare un taglio ai meme sul suo collo”

Invece su Teemo: “Aggiorneremo le animazioni delle abilità di Teemo, il suo doppiaggio, la storia, i richiami base e gli daremo una faccia più espressiva. Inizieremo presto a lavorare anche sui loro vasti cataloghi di aspetti”. E sulle tempistiche? “Il lancio di Lee Sin è previsto per la prima metà del 2024, mentre quello di Teemo per la seconda”.

Samira suprema tra le skin, regina anche nelle ranked su LoL

Per quanto riguarda le skin Seraphine e Orianna Guardiane Stellari saranno disponibili nella patch 13.13, mentre nella successiva 13.14 arriverà Senna Guardiana Stellare. Xayah e Rakan Redenti usciranno invece verso la fine dell’anno. Saranno poi Taliyah e Ashe a ricevere i prossimi aspetti Crystalis Motus tra qualche mese.

Samira infine riceverà un aspetto supremo come parte dell’evento estivo di quest’anno. Samira è nel frattempo uno dei campioni più tornati in meta con le modifiche agli oggetti di danno fisico introdotti con l’ultima patch. Infine un utile remined: il primo Split classificato terminerà il 17 luglio. Le classificate riapriranno poi due giorni dopo, il 19 luglio.

YouTube player