Red Bull Home Ground: ecco le squadre confermate

Sei delle migliori squadre al mondo di VALORANT si affronteranno a Tokyo in una storica arena dedicata al sumo.

Il Red Bull Home Ground, il torneo invitational di VALORANT, ha appena rilasciato l’elenco delle squadre invitate insieme ai dettagli sui biglietti per i fan. ZETA DIVISION, Cloud9, SCARZ, DRX, Fnatic e i campioni in carica del Red Bull Home Ground 100 Thieves sono stati invitati a combattere a Tokyo, con altre due squadre che verranno decise nei prossimi mesi da due eventi di qualificazione. Saranno disponibili quasi 6.000 biglietti per i fan che vorranno avere un posto al famoso stadio da sumo Ryōgoku Kokugikan per assistere allo spettacolare evento dal vivo in Giappone.

Le qualificazioni per eleggere il team europeo che rappresenterà il vecchio continente in Giappone saranno trasmesse in diretta da Istanbul, mentre in Giappone le qualificazioni per eleggere un secondo team nipponico che parteciperà all’evento inizieranno l’11 settembre. 64 squadre tra i due tornei si scontreranno per staccare gli ultimi due biglietti disponibili per partecipare all’Home Ground.

Dopo il torneo del 2022 che si è svolto al Victoria Warehouse a Manchester, quest’anno il Red Bull Home Ground si svolgerà presso la leggendaria arena di Sumo Ryōgoku Kokugikan, nel cuore della capitale del Giappone. Costruito nel 1985, l’enorme stadio può ospitare oltre 10.000 visitatori ed è stato sede di eventi di sumo, boxe olimpica e spettacoli dal vivo.

Saranno disponibili circa 6.000 biglietti per i fan di tutto il mondo per partecipare di persona al rinomato evento. L’emissione dei biglietti avverrà attraverso un sistema a più livelli, con prezzi a partire da 4.000 Yen (25 Euro). I biglietti più costosi, chiamati Masu perché replicano un tipo di posto a sedere del sumo classico, saranno disponibili a 24mila Yen (150 Euro) e promettono “un’esperienza esportiva autentica”. I biglietti sono in vendita ora a questo link.

Giunto alla sua quarta edizione, il Red Bull Home Ground continua a essere un torneo fondamentale per le squadre professionistiche che desiderano competere contro i migliori al mondo nell’offseason e per i fan che vogliono vedere scontri emozionanti di alto livello. Oltre a Red Bull Campus Clutch, il torneo globale open di VALORANT per studenti universitari, nel 2023 continua l’impegno del marchio nel supportare VALORANT sia a livello professionale che di grassroots.

Il Red Bull Home Ground sarà trasmesso da Tokyo e in diretta su Twitch e YouTube. Iain Chambers dirigerà l’evento, con Tom ‘TOMBIZZ’ Bissmire, Mitch “MitchMan” McBride, Seth “Achilios” King e Clinton “Paperthin” Bader al banco di casting e analisi.