Dopo i tornei di qualificazione è il momento di eleggere il vincitore: per la prima volta la finale italiana avrà il pubblico.

Non c’è solo il Pg Nationals, il campionato italiano come competizione di League of Legends. C’è anche un altro circuito, diverso da quello competitivo del tradizionale 5v5, chiamato Red Bull SoloQ che porta i migliori giocatori degli scontri 1v1 a sfidarsi per il titolo di campione nazionale con possibilità di qualificarsi all’evento mondiale. Dopo diversi tornei di qualificazione, il 3 luglio 2022 si disputeranno finalmente le finali italiane, per la prima volta con il pubblico, al Combo Milano a partire dalle 18:00.

Come funziona il Red Bull SoloQ

Al contrario dei tradizionali tornei di League of Legends, dove a sfidarsi sono 2 squadre da 5 giocatori, il Red Bull Solo Q, che nella scorsa edizione ha contato in totale ben 80mila iscritti a livello internazionale, si configura come una competizione unica, uno contro uno, con match frenetici e spesso impossibili da prevedere su una porzione di mappa. Per vincere, i player dovranno ottenere il Primo Sangue, ovvero la prima uccisione, distruggere la torre avversaria o sbaragliare ben 100 servitori nemici. Questa particolare modalità di gioco rende il Solo Q una competizione fresca, avvincente e molto divertente, totalmente fuori dagli schemi in pieno stile Red Bull.

Finale in diretta streaming

La finale sarà trasmessa anche in streaming sul canale Twitch RedBullIT, in modo che ognuno possa sostenere il proprio player preferito anche a distanza. La fruttuosa collaborazione tra Red Bull e PG Esports, tournament organizer italiano, continua a regalare grandi momenti di esport a tutta la nazione, stabilendo nuovi standard anche per il panorama delle competizioni amatoriali. A supportare il Red Bull Solo Q anche Acer, il partner tecnologico che, con la gamma di prodotti Nitro con processori AMD Ryzen, mette a disposizione dei giocatori hardware di prima fascia.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome