Sentinels perfetti: sono i campioni del Valorant Masters

L’organizzazione nordamericana dei Sentinels ha sconfitto in finale i Fnatic completando il proprio percorso da imbattuti.

Nemmeno una mappa persa. Basterebbe questo a delineare il percorso netto e perfetto compiuto dai Sentinels al Valorant Masters di Reykjavik, il primo evento LAN internazionale del tactical shooter di Riot Games. Lo Stage 2 non ha mai avuto un concorrente diretto per il trono, occupato fin dai pronostici dai Sentinels, mostratisi superiori in tutto e per tutto a ogni avversario che gli si sia parato davanti. Ultimi i Fnatic, superati 3-0 nella Grand Final.

Fin dal loro arrivo in Islanda i Sentinels, che nel roster presentano nomi del calibro di Shahzam e Tenz, giusto per citarne qualcuno, erano considerati come uno dei potenziali dominatori del torneo dopo aver già dettato legge in Nord America e aver vinto il Masters One della propria regione competitiva. Imbattuti nella Challenger Finals Nord America, lo stesso hanno fatto a Reykjavik, senza perdere nemmeno una mappa e infliggendo ai Fnatic addirittura un 5-0 complessivo: 2-0 al secondo turno playoff e 3-0, appunto, in finale.

La finale è stata tuttavia più combattuta del precedente incontro. La prima mappa, Split, è addirittura terminata all’overtime con il 14-12 in favore dei Sentinels, nonostante siano stati proprio loro a sceglierla. Primo in uccisioni, manco a dirlo, Tenz con 24 kill, a pari merito con il migliore dell’altro team, Magnum dei Fnatic. Sintomo di quanto il match sia stato veramente in bilico fino all’ultimo. Discorso praticamente simile nella seconda mappa, Bind, con un altro overtime e un 16-14 ancora in favore dei Sentinels. Questa volta però Tenz è solitario al primo posto in classifica con 33 uccisioni ottenute con la sua Reyna. 

Meno combattuta, anche se il punteggio mostrerebbe diversamente, la terza e ultima mappa giocata su Haven con i Sentinels che hanno sì chiuso 13-11 ma partendo da un parziale di 9-3. Nonostante il tentativo di recupero, i Fnatic non sono riusciti a imporsi oltre, consegnando ai Sentinels la seconda vittoria Masters della stagione competitiva. Durante il proprio percorso la squadra nordamericana ha affrontato tre diverse regioni, Europa, Brasile e Corea, imponendosi sempre in modo perentorio.

Il prossimo appuntamento con i Masters sarà a settembre a Berlino, ultimo appuntamento prima dei Valorant Championship, il mondiale di fine stagione. Le altre regioni hanno bisogno di questi mesi per studiare meglio i Sentinels e comprendere i punti deboli. Sempre che ce ne siano.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Il doping negli esports

Una sfida normativa tra diritto sportivo e penale in...

Pokemon: l’Italia domina ai Campionati Nordamericani

Federico Camporesi vince i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025...

Articoli correlati

Il Game Changers sarà anche su Lol

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato, il Game Changers sarà anche su Lol con la finale dal vivo alla Paris Games Week di ottobre. Riot Games...

Chi sono gli sviluppatori emergenti italiani? I progetti del Join the Indie 2025

Il Join the Indie del 2025 ha messo sul palcoscenico organizzato da Intel tanti studi di sviluppo italiani, rodati ed emergenti, per farli conoscere...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato una partnership con l’agenzia di marketing T/Squared. Riot Games, uno dei principali sviluppatori ed editori di...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol

Formato competitivo, date, squadre partecipanti, location e ricompense: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol. A partire dal 27 giugno Vancouver...