Come nasce la colonna sonora di un esports? L'intervista

Ecco i nuovi campioni del mondo di SMITE e un annuncio importante per il futuro del gioco.

Dopo un fine settimana di competizioni intense all’Esports Stadium di Arlington, in Texas, la decima edizione del campionato mondiale SMITE ha visto i Jade Dragons sollevare il martello di Thor ed essere incoronati campioni del mondo.

Dopo aver ottenuto una faticosissima vittoria per 3-2 in semifinale contro gli Styx Ferrymen, la squadra dei Jade Dragons dovevano affrontare gli Oni Warriors durante la finale: una prospettiva spaventosa. I Warriors, infatti, erano assolutamente al top del loro gioco, imbattuti e inflessibili durante l’intera fase finale.

I Dragons, però, hanno messo fine alla serie serie di vittorie consecutive dei loro avversari portandosi subito in vantaggio e arrivando addirittura al 2-0. Gli Oni Warriors, però, avevano ancora parecchio spirito combattivo dentro di loro e sono riusciti a portarsi sul 2-2 con una discreta rimonta. Durante l’ultimo incontro delle finali, i Jade Dragons, con un’insolita scelta nel loro roster, dopo non meno di 32 minuti di combattimento che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso, sono riusciti a prevalere e a sollevare il martello di Thor.

Ecco il roster dei Jade Dragons campioni del mondo

Nika – Nika Pataraia | Assolo
LASBRA – Lasse Halkjær | Giungla
Dardez – Bastien Proust | Metà
PolarBearMike – Michael Heiss | Supporto
VaporishCoast – Luke Russ | Trasportare

L’annuncio di SMITE 2

Oltre agli eSport, i mondiali di quest’anno sono stati scossi da un annuncio importantissimo per il futuro di questo gioco: è in arrivo SMITE 2. Questo sequel avrà al suo centro la migrazione da Unreal Engine 3 ad UE 5 con migliorie e rielaborazioni in tutto il comparto tecnico. Cambierà il gameplay, cambierà l’esperienza per i nuovi giocatori e cambieranno tutti gli dei che, uno ogni due settimane, faranno il salto da un gioco all’altro a partire dalla beta.

Purtroppo, tutti i cosmetici acquistati nel primo capitolo (che resterà online e operativo) non possono essere migrati sul secondo per via del salto generazionale del motore grafico ma Titanforge Studios ha istituito le Legacy Gems, una valuta permium che i giocatori di SMITE 2 riceveranno in proporzione a quanta ne hanno spesa nel primo capitolo. Tutti possono registrarsi per gli alpha test per mettere le mani sul gioco ed essere coinvolti fin dalle prime fasi del processo di progettazione a questo link.